Come indossare la sciarpa: idee da copiare per avvolgersi nello stile

Come indossare la sciarpa? Questa domanda è tra le più diffuse in inverno in quanto questo accessorio è un must irrinunciabile non solo per coprirsi, ma anche per creare look stilosi.

Sciarpa: come indossarla
Sciarpa – Canva – Haircare.it

Calda, morbida, avvolgente, la sciarpa non manca mai nei look invernali. Ripara infatti dal freddo, mettendo al sicuro la gola e scongiurando così il possibile insorgere di malanni di stagione. Accessorio immancabile nel guardaroba invernale, al pari di cappellino e guanti, non ha solo una funzione pratica, essendo che è un pezzo stiloso con cui dare un tocco in più a qualsiasi look.

E proprio per questo può essere un valido alleato in questi giorni della merla, i più freddi in assoluto dell’anno. Ma spesso indossarla nel modo giusto può essere un vero e proprio rompicapo, portando a perdere ore e ore davanti allo specchio per capire come metterla al meglio. Ecco alcune idee da copiare per sistemarla al meglio, riparandosi dal freddo con stile.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Charlene di Monaco, il look che anticipa la nuance di tendenza del 2023: classe allo stato puro

Come indossare la sciarpa: le idee da copiare

sciarpa
I metodi migliori per indossare la maxi sciarpa (Canva) – Harcare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>San Valentino 2023, preparati con questi trattamenti: otterrai labbra da baciare

Non esiste un modo perfetto per mettere la sciarpa. Molto dipende infatti dalla sua dimensione, se abbia le frange o meno, e anche dal tipo di look. Inoltre gioca un ruolo fondamentale quale parte del corpo si desidera coprire.

Per chi non apprezzata i classici giri della sciarpa, una soluzione possibile è metterla intorno alle spalle come se fosse una sorta di stola: incrociando i lembi, si ottiene un look molto bon ton ideale se la sciarpa ha un colore simile al cappotto o al piumino, creando un effetto tono su tono.

Se si ama un effetto classico si può indossare come da tradizione con un lembo che scende dall’altra parte: questo modo è ideale per le sciarpe lunghe e dotate di frange. Sempre in fatto di classici si può indossare avvolgendola a due e passando al suo interno entrambi i lembi creando una specie di triangolo sul davanti.

sciarpa
Accessorio fashion in colori saturi (Canva) – Haircare.it

Per indossare la sciarpa in modo stiloso, se le temperature non sono troppo gelide, si può lasciarne cade i lembi sul davanti, senza che passi intorno al collo. Se il freddo è polare si possono invece fare giri su giri intorno alla gola, proprio per ripararsi dal gelo.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy