Oli essenziali, le migliori fragranze per profumare tutta casa

Oli essenziali, scopri le fragranze migliori per la tua casa per dare un tocco di atmosfera. Il benessere dell’aromaterapia. 

oli essenziali
Per ogni esigenza l’olio essenziale giusto (Canva) – Haircare.it

Gli oli essenziali è una miscela di oli ottenuta dalla distillazione o dalla spremitura a freddo di diverse parti vegetali, come fiori, fusti, foglie, radici, bacche, e spesso da alghe marine. Gli oli essenziali hanno un aroma ricco, che può essere fresco, profondo, dolce, legnoso, acuto, floreale o simile a quello del frutto.

I principi attivi contenuti nell’olio essenziale agiscono a livello organico e biochimico nell’organismo, in modo rapido e naturale. Grazie alle loro proprietà, il loro uso ha portato a decine di applicazioni nei vari campi della medicina, della cosmesi, della salute e del benessere.

L’olio essenziale è un ottimo rimedio per le affezioni allergiche, l’asma, le malattie respiratorie, le infezioni virali come l’influenza, la dissenteria, il raffreddore e i funghi. Oltre a questo, è utile anche per curare le affezioni cutanee come le piaghe, le escoriazioni, le scottature e il prurito.

Inoltre, l’uso degli oli essenziali aiuta anche a ridurre lo stress, l’ansia e la depressione. Inoltre, hanno anche un’azione energizzante, tonificante ed equilibrante sull’organismo. 

Scopri le 5 fragranze di oli essenziali  che non devono mancare mai a casa

oli essenziali
Olio Eucalipto e Limone (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Creme viso low cost: la top 5 delle migliori a cui non si può rinunciare

L’aromaterapia offre una vasta gamma di oli essenziali che svolgono una profumazione naturale e donano una piacevole sensazione di benessere all’ambiente. Scopriamo quali sono le 5 fragranze più utilizzate per profumare la casa.

oli essenziali
Il benessere dell’aromaterapia (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Giulia De Lellis: look animalier e festoso durante il party “selvaggio” – VIDEO

  1. Olio essenziale di lavanda: il suo aroma è dolce e rilassante, per questo motivo è un’ottima scelta per creare un’atmosfera rilassata.
  2. Olio essenziale di limone: la sua fragranza fresca e tonificante aiuta a creare un ambiente piacevole.
  3. Olio essenziale di arancia: è un’ottima scelta per regalare un tono allegro alla vostra casa.
  4. Olio essenziale di cannella: con il suo profumo speziato porta calore e comfort nell’ambiente domestico.
  5. Olio essenziale di eucalipto: è una fragranza forte e rinfrescante, ideale per purificare l’aria e donare energia alla vostra casa.

Gli oli essenziali si differenziano per le diverse proprietà benefiche che possiedono. Potete scegliere la fragranza più adatta alle vostre esigenze. Per esempio, se siete alla ricerca di benessere interiore, potete optare per l’olio essenziale di lavanda. Se invece desiderate rivitalizzare la vostra stanza, scegliete l’olio essenziale di eucalipto.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Ricordate di usare questi oli nella maniera giusta. Un massimo di sette gocce in un diffusore di oli essenziali, o miscelate in olio vegetale o burro di cacao, è la quantità sufficiente per diffondere un aroma armonioso nella vostra abitazione.

Impostazioni privacy