Hai una capigliatura diradata? Questi sono i tagli capelli che fanno al caso tuo

Trovare un taglio adeguato a chi ha pochi capelli non è un’impresa impossibile. Queste sono le acconciature più indicate per chi ha questo problema.

capelli radi tagli
Dei capelli biondi (Canva) – Haircare.it

Trovare un’acconciatura adeguata a chi ha pochi capelli può sembrare un’impresa, ma così non è. Si può infatti giocare con le ciocche e i volumi, sia davanti che nella parte posteriore, rendendo otticamente più voluminose le chiome.

Naturalmente, benchè possa trattarsi di una questione anche genetica, spesso questo diradarsi della capigliatura è dovuta anche ad agenti esterni, come lo smog, o a dei trattamenti troppo aggressivi o l’uso eccessivo di piastre e arricciacapelli.

Il consiglio, quindi, è quello di usare prodotti pensati appositamente per loro, in grado di curarli e nutrirli per renderli più forti e agevolarne una crescita maggiore. Accanto a queste accortezze, tuttavia, possiamo naturalmente rivolgerci al nostro hairstylist di fiducia per scegliere la pettinatura più adatta. Ecco alcuni suggerimenti.

Per chi, oltre ad avere pochi capelli li ha anche fini, una delle opzioni migliori è lo shag, il taglio scalato che gioca con le lunghezze e che nella versione con frangia piena e ciocche lunghe sul retro dona molto a chi ha una texture di questo tipo.

Tagli per chi ha pochi capelli: alcune soluzioni a cui ispirarsi

E per chi tende ad avere pochi capelli nella parte davanti? La soluzione migliore rimane il bob, meglio se nella versione lunga fino al mento e con ciuffo con cui poter giocare a piacimento, magari sfoggiando una riga laterale o a zig-zag.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atmosph’hair (@atmosphhair_cesson)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Wc pulito in men che non si dica e con soli 2 Euro. Ti occorre un unico prodotto!

Chi invece adora i tagli lunghi, potrà optare per un wolf cut o un long mullet, entrambi tagli che doneranno volume alla parte superiore della testa, lasciando tuttavia una certa lunghezza ai capelli. Questa lunghezza, tuttavia, non è molto consigliata a chi ha questo tipo di problematica, in quanto tende ad appensantire e rendere ancor più piatto il taglio.

capelli radi tagli
Capelli neri lisci (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Maschere capelli serali, provale e in pochi giorni avrai una chioma incredibile!

Al contrario, un taglio corto o meglio ancora cortissimo con giochi di volume sulla sommità risulterà perfetto per chi ha una chioma fine e poco voluminosa. Esempio ne è la bella Michelle Williams, che ormai ha fatto del pixie cut uno dei suoi segni distintivi.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy