Wc pulito in men che non si dica e con soli 2 Euro. Ti occorre un unico prodotto!

A volte pulire il wc si può rivelare un vero tour de force, nonchè un bel esborso, a causa dei numerosi prodotti usati. E se vi dicessimo che bastano 2 Euro?

wc pulizia 2 euro
Pulizia di un wc (Canva) – Haircare.it

Il bagno è una delle stanze della nostra casa che dovremmo sempre mantenere il più possibile pulita, poichè tende ad essere anche un a di quelle che si sporcano con maggiore facilità.

La utilizziamo infatti ogni giorno, più volte, per epletare i nostri bisogni fisiologici, farci la doccia o il bagno e lavarci i denti e truccarci. Insomma, risulta facilmente un vero concentrato di sporcizia in poco tempo, tra vapore acqueo, rimasugli di make-up, sapone e tanto altro.

Ecco perchè diventa importante pulirlo tutti i giorni, e bisogna avere un occhio di riguardo in particolare per la tazza del WC. Questo sanitario, a causa dello scorrere più volte dell’acqua, risulta più incline a presentare tracce di calcare che, se non prese per tempo, portano anche al formarsi di una sgradevolissima scia giallastra e nei casi più gravi arancione all’interno della tazza.

Per eliminarla, tuttavia, non c’è bisogno di spendere fior di quattrini in prodotti molto costosi, ma è sufficiente l’utilizzo di un solo oggetto in grado di risolvere una volta per tutte il problema.

Tazza del WC, come farla tornare splendente utilizzando un solo prodotto

Può capitare di trovarsi davanti a una tazza deteriorata e rovinata anche nel caso di un’abitazione nella quale dobbiamo trasferirci, magari rimasta disabitata e fuori uso per parecchio tempo. Anzichè cambiare direttamente il WC, potremo quindi salvarlo, utilizzando un prodotto che ci costerà appena 2 Euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Design di interni per hotel di lusso: le soluzioni luxury per arredo e illuminazioni

Si tratta della carta abrasiva da 120 gr, che potremo utilizzare per togliere tutte le incrostazioni dalle pareti interne del WC, anche se dovremo mettere in preventivo di utilizzare parecchio “olio di gomito”, visto che non si tratterà di un trattamento veloce e immediato.

wc pulizia 2 euro
Pulizia di un wc (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Strofinacci molto sporchi: come rimetterli a nuovo in 5 minuti senza lavatrice!

Questa carta dovrà essere utilizzata asciutta, senza bagnarla, se non verso la fine, magari per aiutarci nelle fasi finali. Subito dopo aver finito, potremo quindi proseguire con la pulizia, versando del sale grosso e dell’acqua calda lasciando il liquido per qualche ora, prima di eliminarlo con lo sciacquone e lo scopino. Il WC risulterà nuovo di zecca!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy