Design di interni per hotel di lusso: le soluzioni luxury per arredo e illuminazioni

Fare un’esperienza in un hotel di lusso significa anche godersi arredi e illuminazioni di alta classe, pensati fin nei minimi dettagli.

Design interni alberghi lusso illuminazione arredi servizi contract
(Pexels)

Quando si parla di lusso e ambienti “a cinque stelle” non si può tralasciare una menzione al design di interni. Questa branca dell’architettura si occupa della progettazione degli spazi e degli oggetti di uso comune in spazi chiusi. Ad esempio in ambienti domestici, commerciali o alberghieri. Ed è proprio del design di interni per alberghi di lusso che vogliamo parlare in questa sede!

Al fine di fornire un’esperienza luxury completa ai propri clienti, le catene alberghiere di lusso prestano molta attenzione alla progettazione dei propri spazi comuni (oltre che a quella delle camere e delle suite). In particolare il design di interni contribuisce a fornire arredamenti e illuminazioni studiate in ogni aspetto: dai tessuti, alle finiture, ai dettagli decorativi.

Design di interni: illuminazione e arredi fanno la differenza

 

Design interni alberghi lusso illuminazione arredi servizi contract
(Pexels)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Umidità in casa, la miglior difesa è l’attacco: metodi infallibili per eliminarla

Nella progettazione degli spazi alberghieri, inoltre, a volte subentrano i cosiddetti servizi contract, che offrono assistenza completa nel mettere a punto gli ambienti. Ma anche nella manutenzione degli oggetti, nel rinnovamento delle sale e via dicendo. Ciò che rende questi contratti estremamente fruibili è la possibilità di appaltare l’aspetto estetico della progettazione dei propri spazi a un solo fornitore, snellendo il processo selettivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @laracrump

Sfruttando un certo tipo di materiale o un tipo di illuminazione piuttosto che un altro si potrà dar vita ad atmosfere differenti. Prendiamo ad esempio le luci calde o fredde, oppure quelle tradizionali o con faretti a LED. In base alla scelta si potranno ottenere ambienti più caldi e accoglienti, oppure più freddi e dall’aspetto professionale. Una buona illuminazione, inoltre, può contribuire a sfruttare al meglio lo spazio, nonché a renderlo più sicuro.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >Lip gloss nails: l’ultima versione della manicure nude. Come realizzarle

Nella scelta degli arredi sono i materiali a fare la differenza: il pregio è infatti dato ad esempio dall’uso di pietre o legni importanti, come il marmo o il massello, oppure da tessuti pregiati come la seta, i broccati. Il design di interni, inoltre, sfrutta le tendenze del momento per creare spazi stupefacenti e che diano al cliente quasi la sensazione di aver varcato le soglie di un mondo nuovo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy