Lip gloss nails: l’ultima versione della manicure nude. Come realizzarle

Lip gloss nails, ecco l’ultima versione della manicure nude. Brillanti ed effetto glossy, ecco come realizzarle step by step.

lip gloss nails tendenza manicure nude 2023
Lip gloss nails, la tendenza manicure nude 2023 (foto Canva) – Haircare.it

Nel make up abbiamo visto come quest’anno la parola chiave sarà luminosità, con pelle rimpolpata e levigata, labbra glossy e perlate e occhi glitterati.

Il mondo delle unghie, prende spunto proprio dal make up per l’ultima tendenza che vede la classica manicure nude trasformarsi per un risultato glossy e brillante, proprio come un lip gloss.

Nascono così le “Lip Gloss Nails”, che regalano luce e brillantezza alle mani, rimanendo raffinate e sensuali come una manicure nude, un effetto lattiginoso e perlato, con brillantini che si intravedono sotto il top coat, proprio come un gloss per le labbra.

Potrebbero sembrare molto simili alle glazed donut nails, amatissime da Hailey Bieber, ma mentre in quest’ultime il finish è opalescente e quasi metallico, e le abbiamo viste in tanti colori (anche color cioccolato), le lip gloss nails sono a base rosata e più trasparenti, molto più brillanti.

Ma andiamo a vedere come replicare le lip gloss nails e quali prodotti utilizzare step by step.

Lip gloss nails step by step

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Mani Club (@themaniclub)

Le lip gloss nails sono molto semplici da realizzare, stanno bene su unghie sia lunghe che corte, e si addicono particolarmente alle forme ovale o a mandorla.

Leggi anche: Skincare scandinava, nuovo trend arriva in Italia: tutti gli step

Per realizzarle, una volta creata la struttura delle nostre unghie e data la forma desiderata, dovremo utilizzare come base un gel color rosa baby (come ad esempio di OPI Bubble Bath o Essie Mademoiselle), e poi applicare sopra un gloss trasparente perlato o con brillantini.

Ti potrebbe interessare anche:Contorno occhi secco? E’ solo un ricordo: prova questi rimedi fantastici

Infine poi si andranno a passare due mani di smalto gel ultra lucido sopra come top coat (come di CND Vinylux Weekly Top Coat, Essie Gel Couture Clear Nail). E’ importante dare due mani di top coat proprio per accentuare l’effetto dei brillantini che vanno a nascondersi sotto, proprio come un lip gloss.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

lip gloss nails tendenza manicure nude 2023
Lip gloss nails (foto Instagram) – Haircare.it

Una manicure semplice da replicare, che va ad incontrare le tendenze del momento, che vedono unghie sempre più naturali, trasparenti e lucide, come la Your nails but better, che prevede unghie portate naturali con una passata di top coat leggermente rosato, per un effetto naturalissimo e raffinato.

Impostazioni privacy