Inverno 2023: torna in auge il giubbotto smanicato, in versione chic e moderna

Tra i grandi ritorni di questo inverno troviamo di sicuro il giubbotto smanicato, pilastro di una moda anni Novanta piuttosto kitch, questa volta in chiave elegante.

giubbotto smanicato 2023
Un giubbotto smanicato (Instagram) – Haircare.it

E’ uno dei capi evergreen per le mezze stagioni, quando il tempo è ancora abbastanza rigido ma non così tanto da dover ancora sfoggiare la sua versione completa. Comodo, ci regala una libertà di movimento senza pari, proprio grazie al fatto di non avere le maniche.

Il giubbotto smanicato, in versione piumino, nasce inizialmente come capo sportivo, pensato proprio per quegli atleti alla ricerca di estrema comodità e al tempo stesso calore, ma ben presto è diventato anche uno dei capi cult dello street-style, e oggi è usatissimo.

Negli anni Novanta ebbe un vero exploit, seppure venisse usato particolarmente dai cosiddetti “maranza”, e lo si poteva trovare anche in versione fluo, con l’immancabile borsello ad accompagnare il look. Oggi, tuttavia, e esistono diverse versioni molto più chic e raffinate. Eccone una carrellata.

Tra quelli che stanno andando per la maggiore, troviamo il piumino smanicato in versione crop: molto amato dai millenials, di solito è portato con pantaloni cargo e una felpa, ma può essere indossato anche con una pencil skirt e un maglione dolcevita e degli stivali per un look più ricercato.

Giubbotto smanicato: tutte le versioni più belle per questo 2023

Quello over è adatto per un look quotidiano, comodo e piacevole da indoossare addirittura sopra a una tuta, con sneakers ai piedi e adatto per le commissioni di tutti i giorni o per un giro con gli amici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Zara, le scarpe del momento: i modelli da non farsi sfuggire, perfetti in ogni occasione

Bellissimo ed elegante quello in pelle: decisamente una versione più chic del classico piumino, indossabile sotto a maglioni in tinte neutre e abiti midi. Molto richiesti anche i piumini senza maniche in versione extra long, che arrivano alla caviglia e faranno la gioia delle più freddolose: ottimi anche con degli abiti lunghi o dei maglioni a collo alto e dei jeans.

giubbotto smanicato 2023
Un giubbotto smanicato (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Gli anelli di fidanzamento più belli del 2023: classici intramontabili e novità affascinanti

Se siete poi amanti delle novità e volete cambiare spesso e volentieri il vostro look, adorerete i giubbini reversibili, da portare indistintamente sia da un lato che dall’altro, con i quali potrete divertirvi a cambiare stile ogni giorno.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy