Odore di chiuso, addio: basta un solo ingrediente e sparisce. FENOMENALE

Avere un cattivo odore di chiuso in casa è un bel problema, e non ce la fa apprezzare come vorremmo. Un prodotto, tuttavia, risolve tutto.

casa puzza bicarbonato
Una casa (Canva) – Haircare.it

Ci possono essere diversi motivi dietro ai cattivi odori che possono generarsi dentro alla nostra casa. Possono partire naturalmente da una cattiva pulizia delle zone, o anche da problemi di altro tipo, come ad esempio dell’umidità sui muri o megli angoli che, creando macchie, possono generare muffa e relativo “odoraccio”.

Spesso, tuttavia, si sente una sorta di odore di chiuso, e capita che non se ne vada del tutto nemmeno dopo aver arieggiato gli ambienti, aprendo magari le finestre. Fortunatamente ci sono alcuni prodotti semplicissimi da trovare ed in grado di eliminare un volta per tutte questi profumi sgradevoli.

Si tratta di ingredienti, infatti, di uso comune, che possiamo comprare senza nessun problema in qualsiasi supermercato ben fornito. Usati con arguzia, faranno scomparire i cattivi odori, aiutandoci anche a risparmiare qualche Euro, visto che in più costano molto meno rispetto a tanti prodotti specifici.

Odore di chiuso in casa? Lo combatti con questo prodotto straordinario

Uno degli ingredienti di cui parliamo è sicuramente l’aceto di vino bianco: diluito con un po’ di acqua in una bottiglietta spray, è un ottimo sgrassante e aiuta a togliere qualsiasi cattivo odore da ogni superficie, interno del frigorifero incluso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Variete Variete (@variete344)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> I tanti usi della pietra pomice: è preziosissima e non serve solo a levare i calli

Ma l’aceto può anche essere fatto bollire assieme a dell’acqua, in modo che il vapore generato andrà ad assorbire quello di chiuso, lasciando un buon profumo tra le diverse stanze. Naturalmente, un buon punto di partenza sarà anche quello di aprire le finestre per agevolare l’operazione. Se invece il problema insorge nel bagno, potremo utilizzare un naturale “cattura odori“.

casa puzza bicarbonato
Il salotto di una casa (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Elodie, scompiglio sui social per il grande evento: l’annuncio inatteso fa impazzire i fan

Si tratta del favoloso bicarbonato di sodio. Basterà riempirne una ciotolina e sistemarla in un angolo magari un po’ nascosto della toilette, e l’odore di umido e chiuso sparirà velocemente. Inoltre, basterà sostituirlo ogni 15 giorni per avere un bagno pulito e senza odori se non quelli del vostro sapone preferito o del vostro deodorante quotidiano.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy