Il caschetto alla Marilyn Monroe torna alla ribalta: come ricrearlo e a chi sta bene

Il caschetto alla Marilyn Monroe torna di gran moda. Eccone tutti i dettagli, come ricrearlo e a quali visi si adatta maggiormente. Il risultato sarà un look da diva, in perfetto stile vintage.

Caschetto alla Marilyn Monroe: a chi sta bene
Caschetto alla Marilyn Monroe – Facebook – haircare.it

Diva indiscussa del mondo del cinema, Marilyn Monroe è una delle attrici più iconiche della storia. Con il suo stile e la sua bellezza si è distinta a livello globale, tanto da essere considerata un sex symbol intramontabile.

Dagli anni Cinquanta a oggi il suo charme è indelebile: oltre alle sue pellicole, l’attrice hollywoodiana ha lasciato un segno con il suo stile unico, da vera diva. Se il suo make-up è ancora oggi copiato da molte, lo stesso si può dire della sua pettinatura. In particolare il suo classico caschetto sta tornando alla ribalta.

Pseudonimo di Norma Jeane Mortenson Baker, Marilyn era solita portare i capelli sopra alle spalle, resi volumi dai suoi boccoli iconici. Una sorta di bob spettinato, con cui sfoggiare un look irresistibile, da super diva.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Look bon ton, dall’eleganza senza tempo: gli orologi quadrati più chic in assoluto

Caschetto alla Marilyn Monroe: come ricrearlo e a chi sta bene

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marilyn Monroe (@marilynmonroe)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Kim Kardashian si mostra senza make-up: irriconoscibile, mai vista così. Fan basiti

Il caschetto alla Marilyn Monroe è la moda del momento. Il pregio di questa pettinatura è il fatto che è super versatile adattandosi alla perfezione con gli stili più vari. Altro vantaggio di questo taglio è che essendo a effetto spettinato è super moderno. Per ricrearlo è necessario avere i capelli sopra le spalle, un po’ scalati, e dotarsi di un arricciacapelli.

Per ottenere un risultato wow è importante una volta realizzati i ricci non aprirli e lasciarli chiusi per una ventina di minuti. Una volta raffreddati si aprono con il pettine con delicatezza, rendendoli così molto voluminosi. In generale le onde non dovrebbero essere troppo fitte: si otterà uno stylist super vintage e sensuale.

Se si vuole ricreare il look uguale alla diva si può tingere la chioma di biondo. Ma è perfetto anche se si ha la chioma castana per un look raffinatissimo.

Marilyn Monroe: clamoroso retroscena
Marilyn Monroe (Instagram)

Questo taglio è particolarmente indicato a chi ha un viso ovale. Non è ideale per chi ha il viso troppo lungo in quanto lo farebbe scomparire, sovrastato dalla chioma.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy