Look antifreddo, affidati alle scarpe puffer: trend del momento e avvolgenti come un piumino

Per creare look antifreddo comodi e stilosi, le scarpe puffer sono la svolta: non solo tengono i piedi al caldo, ma lo fanno con stile. Ecco i dettagli di questo modello di calzature, tanto di moda. 

Scarpe puffer: i modelli di moda
Scarpe puffer (Facebook/canva) – Haircare.it

L’inverno è entrato nel vivo. Le temperature sono scese a picco e il freddo si fa sempre più intenso. Tra nevicate e gelo, per salvarsi da questa ondata polare l’abbigliamento viene in aiuto. Non solo avvolgendosi nel classico piumino, ma anche calzando le giuste scarpe: in aiuto un modello che sta andando molto di moda, noto come puffer. Si tratta di scarpe morbide e calde proprio come un piumino, simili a degli stivaletti.

Con il termine puffer si indicano tutti i capi caldi e imbottiti con cui ripararsi dalle temperature rigide. Questo si declina così non solo nel mondo delle giacche, ma anche in quello delle scarpe: sono tantissimi i marchi che hanno proposto questo tipo di calzature così confortevoli.

Per quanto riguarda gli abbinamenti se scelte in un color crema sono perfette calzate a un look total black con cui creare giochi di contrasti urbani. Se si ama uno stile più elegante si possono indossare anche con le calze spesse e una minigonna per sfoggiare un look collegiale e sbarazzino. Chi ama lo stile rock può abbinarle con un paio di leggins in pelle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Look bon ton, dall’eleganza senza tempo: gli orologi quadrati più chic in assoluto

Look antifreddo: immancabili le scarpe puffer, i modelli da non farsi sfuggire

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Kim Kardashian si mostra senza make-up: irriconoscibile, mai vista così. Fan basiti

Per quanto riguarda i modelli di scarpa puffer da H&M ce n’è uno imperdibile. In questo modo si potrà comprare questa calzatura senza dover sborsare chissà quali cifre, provando a vedere se fa per noi. Il modello del marchio low cost è in nylon ed è contraddistinto da un design ricercato, che promette un caldo senza precedenti. Color cammello è perfetto sotto a un jeans e a un maxi maglione caldo.

A proporre questo modello è anche il brand Pedro Garcia, noto per le sue linee eleganti: è riuscito anche per una scarpa così sportiva a offrirne una dalla linea chic, irresistibile anche per chi non ama questo modello. Rosa e dalla suola a carrarmato, unisce comfort e glamour.

Raffreddore
Freddo (Canva)

Nike propone invece le scarpe puffer non come stivali, ma come sneakers: si tratta di un modello urban super sportivo, reso unico dai lacci tono su tono. Se si cerca invece stivaletti sotto alla caviglia perfetti quelli di Colors of California, neri e dalla para alta, offerti in questo periodo di saldi in sconto. Grazie a queste scarpe il freddo non sarà più un nemico, potendo finalmente passeggiare all’aperto anche in queste giornate gelide, senza rinunciare allo stile.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy