Sai lavare i capelli correttamente? Tutti step da seguire

Lavare i capelli correttamente, sei sicura di farlo nel modo giusto? Scopri gli step da seguire, per un haircare routine dagli effetti miracolosi.

lavare i capelli
Segui i nostri step per un lavaggio corretto (Canva) – Haircare.it

Lavare i propri capelli è una routine che non tutti seguono nel modo giusto. Per alcuni, lavare i capelli una volta a settimana è sufficiente, mentre altri possono aver bisogno di lavarli più frequentemente. Lavare i capelli: una volta fondamentale per l’igiene, oggi un must anche in termini di bellezza.

I capelli, infatti, sono la cornice di un volto, e proprio come una tela di un dipinto rappresentano il biglietto da visita di una persona. Dunque, lavarli bene e con cura è essenziale sia per la salute che per l’estetica. Ma come fare, e quali sono i segreti per mantenere la bellezza dei capelli intatta? Ecco qui alcuni consigli utili.

Qualunque sia il tuo caso, ecco alcuni consigli su come lavare i capelli per ottenere una chioma davvero a prova di pulizia

lavare i capelli
Scegli i prodotti giusti (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Torta proteica veloce e senza zucchero: bontà facile con poche calorie

Innanzitutto, è necessario scegliere il shampoo giusto. Se hai i capelli fini, scegli uno con un profumo delicato e lascia che l’esfoliante faccia il suo lavoro. Se hai i capelli grassi o hai schiarito i tuoi capelli, scegli prodotti specifici per queste tipologie. È inoltre necessario scegliere prodotti appositi per la cura dei capelli più fragili e secchi, in modo da poterli idratare profondamente.

Dopo aver selezionato il prodotto giusto, è importante applicarlo sui capelli bagnati massaggiando sulla testa con movimenti circolari. Il movimento deve essere delicato, ma deciso, in modo da detergere e pulire in profondità i capelli. Lasciare in posa lo shampoo per un minuto o due farà sì che venga sfruttato appieno, prima di risciacquare.

lavare i capelli
Shampoo (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Giorgia Palmas, il segreto della sua bellezza? Fare questo ogni sera – FOTO

Risciacquare abbondantemente è molto importante. Non essere pigro e prenditi il tuo tempo per eliminare ogni traccia di shampoo, altrimenti potresti avere una sensazione di cuoio capelluto grasso o untuoso. Importante anche applicare dopo lo shampoo un balsamo o una maschera, in base al proprio tipo di capello.

Dopo aver applicato e risciacquato il balsamo, è consigliato non usare mai un asciugacapelli caldo sui capelli bagnati. Se è necessario, usare al massimo una temperatura intermedia e, nel caso, applicare una veloce termoprotettore nutriente prima dell’utilizzo. È inoltre importante evitare di toccare i capelli con le mani bagnate dopo averli lavati, per non indebolire le cuticole.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Lavare i capelli con cura è una parte essenziale di una routine di cura dei capelli salutare e senza sforzi. Se ti prendi il tempo per prenderti cura della tua chioma lavandola con il prodotto adatto e risciacquando a fondo, sarai più che soddisfatto del risultato!

Impostazioni privacy