Torta proteica veloce e senza zucchero: bontà facile con poche calorie

Desideri gustare una buona torta proteica, ideale per il carico di energia mattutino? Scopri la nostra ricetta light con poche calorie e gustosa.

torta proteica
Scopri come realizzarla (Canva) – Haircare.it

Ci sono molte persone che amano la pasticceria ma non possono godersi i dolci per una questione di salute. Eppure, c’è una deliziosa alternativa che può essere gustata per una merenda sana e nutriente senza rinunciare al piacere di un dolcetto: stiamo parlando della deliziosa torta proteica priva di zucchero.

La torta proteica è una preparazione dolce, ma allo stesso tempo nutriente e salutare, adatta sia ai vegani che ai non vegani. Si tratta di un’ottima fonte di energia e si basa su farina di mandorle, ingrediente magico dalle proprietà nutrizionali straordinarie. Fondamentalmente, è una torta adatta a una dieta senza zucchero, fornendo un’eccezionale fonte di proteine, grassi sani, fibre, minerali e vitamine.

Torta proteica veloce e buonissima, perfetta per chi segue un regime dietetico

torta proteica
Segui la ricetta per gustare questa bontà (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Chiara Ferragni abbaglia alla Fashion Week a Parigi tra Schiaparelli e Dior. Look inediti per le maison che la vestiranno a Sanremo

La torta proteica priva di zucchero risulta perfetta anche come colazione, grazie al suo apporto energetico prodotto dagli ingredienti sopra citati. Inoltre, essendo un alimento ipocalorico e a basso contenuto di carboidrati è molto gradita dalle persone che seguono diete dimagranti o dalle donne in gravidanza che vogliono prendersi cura di se stesse in modo sano ed equilibrato.

Quello che rende la nostra torta proteica così prelibata è l’abbinamento perfetto dei suoi ingredienti naturali. La gustosa combinazione di fiocchi d’avena, mandorle macinate, semi di lino, zenzero, e cannella, non solo nutre il corpo in modo equilibrato, ma dona alla preparazione una deliziosa sensazione di piacere; il tutto senza dimenticare il suo inevitabile compagno, lo sciroppo d’acero che conferisce alla torta un’elegante dolcezza senza appesantire.

La torta proteica senza zucchero, con fiocchi d’avena, mandorle macinate, semi di lino, zenzero, e cannella è un’ottima alternativa nutriente alla classica torta. Ideale per una colazione energetica, ricca di nutrienti, e senza troppi grassi o zuccheri!

torta proteica
Senza zuccheri adatta per i regimi dietetici (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Lip gloss nails: l’ultima versione della manicure nude. Come realizzarle

Per preparare la torta proteica occorre:

– Fiocchi d’avena: 200 grammi

– Mandorle macinate: 100 grammi

– Semi di lino: 20 grammi

– Zenzero in polvere: 1 cucchiaino

– Cannella in polvere: 1 cucchiaino

– Sale: 1 cucchiaino

– Uovo: 1

– Olio di cocco: 5 cucchiai

Iniziate la preparazione setacciando i fiocchi d’avena, mandorle e semi di lino. Aggiungete all’impasto lo zenzero, la cannella e il sale. In un’altra ciotola, sbattete l’uovo con l’olio di cocco, poi incorporate questo composto nell’impasto. Mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Imburrate e infarinate uno stampo con fondo a cerniera da 22 cm di diametro. Versatevi l’impasto e livellatelo con una spatola di metallo. Infornate a 180° per circa 30-35 minuti. Quando è pronta, sfornate la torta e lasciatela raffreddare prima dello sformarla.

Potete guarnire la vostra torta con un po’ di frutta, o della frutta secca a piacere. La torta proteica senza zucchero è pronta per essere servita! E’ una proposta irresistibile che sazierà il vostro palato in modo sano e completo, senza che debba rinunciare al piacere del dolce.

Impostazioni privacy