Carbone vegetale: che cos’è? Prodotto deluxe per pelle booster

Non sai come migliorare l’aspetto del tuo viso? Scopri i benefici del carbone vegetale, un prodotto unico nel suo genere per la cura della pelle.

carbone vegetale
Tutti i segreti di questo prodotto per la tua pelle (Canva) – Haircare.it

Il carbone vegetale è un ingrediente di bellezza usato da molto tempo per le sue proprietà purificanti ed emollienti. Composto di resti legnosi ottenuti normalmente dalla combustione, consente di eliminare in modo profondo tutte le impurità della pelle e dei capelli.

Il carbone vegetale è una sostanza conosciuta soprattutto per le sue proprietà disintossicanti perché è in grado di assorbire una grande quantità di sostanze dannose, sia dall’organismo che dagli ambienti esterni.

È possibile usare il carbone vegetale nella cura di pelle e capelli proprio grazie alle sue proprietà sostanze inquinanti assorbenti, soprattutto per le impurità, le tossine e i batteri che si possono accumulare sulla pelle.

Che cos’è il carbone vegetale? Alleato numero uno per la cura della pelle

carbone vegetale
Maschera e scrub viso (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Torta salata mix di aromi : ricca di proteine adatta per la dieta

Il carbone vegetale è un prodotto costituito da materie prime di origine vegetale, come le bucce di cocco, come la cellulosa, la pianta di amla (una varietà di olio d’oliva), o la sommità di bamboo. Queste materie prime vengono cotte a temperature molto alte per convertire gli zuccheri in carbone attivo, una sostanza spugnosa con una grande capacità di adsorbire sostanze inquinanti.

Il carbone vegetale è un ingrediente attivo e ha la capacità di catturare le impurità, soprattutto i sebo in eccesso, ma anche le particelle di inquinamento, polvere e batteri. La pelle risulterà pulita, senza irritazioni, e allo stesso tempo morbida e nutrita.

carbone vegetale
Polvere di carbone (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Umidità in casa, la miglior difesa è l’attacco: metodi infallibili per eliminarla

Per la cura di pelle e capelli, questo elemento può essere utilizzato sotto forma di scrub, maschera o trattamento. Con gli scrub, ad esempio, il carbone vegetale contribuisce a liberare la pelle da tutte le impurità. Grazie alle sue proprietà abrasive, è perfetto anche per esfoliare in modo delicato la pelle. Le maschere a base di carbone vegetale non solo purifica in profondità, ma sono anche estremamente rinfrescanti.

I trattamenti a base di carbone vegetale possono anche essere di grande aiuto per i capelli, specialmente quelli grassi, che possono aiutare a ridurre l’eccesso di sebo, donando loro maggiore lucentezza e volume.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Ha la capacità di sbiancare i denti e contribuire a prevenire la carie. In breve,  è un ingrediente di bellezza estremamente utile e tra i più raccomandati per la cura di pelle e capelli. Purifica in profondità e al tempo stesso non secca la pelle, contribuendo a rendere la pelle liscia, morbida e nutrita, donare volume e volume ai capelli.

Impostazioni privacy