Torta salata mix di aromi : ricca di proteine adatta per la dieta

Poco tempo per i fornelli? Prepara la torta salata con mix di aromi, super proteica adatta anche per chi segue un regine dietetico, perdi peso con gusto.

torta salata
Torta salata facile e veloce (Canva) – Haircare.it

La Torta salata è una ricetta classica della cucina italiana, un piatto sfizioso e adatto a tutti. Non richiede nessuna cottura in forno o alcuna preparazione: tutti gli ingredienti si mescolano e si versano direttamente nella teglia.

Si tratta di un primo piatto molto versatile, in quanto bastano pochi ingredienti per realizzarlo. La torta salata può essere un’alternativa a qualsiasi ricetta di pasta, condita con formaggio, prosciutto, verdure e uova.

La torta salata è un piatto tipico italiano che può essere fatto con una base di pasta sfoglia, pasta brisée o anche pasta frolla. La farcitura può essere fatta con ingredienti salati come prosciutto cotto, salsicce, formaggi, verdure, legumi e così via. È una ricetta semplice e veloce da preparare in qualsiasi occasione.

La torta salata è anche un ottimo modo per ottimizzare gli alimenti rimanenti. Creando un composto con gli avanzi. è un piatto popolare sia tra i bambini che tra gli adulti, poiché può essere servita come piatto principale o come snack.

Torta salata con mix di aromi, un piatto gustoso che vi farà leccare i baffi: ricetta facile e veloce

torta salata
Impasto (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Hailey Bieber, rivoluziona il look come mai prima: taglio netto per la modella, trasformazione epocale

Per realizzare la torta salata in teglia occorrono: 300 g di farina, 1 uovo, 3 cucchiai di olio, sale qb, 200 ml di acqua tiepida, 150 g di prosciutto cotto, 150 g di formaggio grattugiato, 200 g di spinaci freschi (o congelati). Mescolare in una ciotola la farina con l’uovo, l’olio, il sale e l’acqua tiepida fino ad ottenere un composto omogeneo.

Trasferire l’impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato e lavorarlo fino ad ottenerne una sfoglia di circa 2 mm di spessore. Adagiarla in una teglia e bucherellarla con una forchetta.

torta salata
Infornare (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Non più “solo” dive, le star diventano imprenditrici di bellezza: i brand più amati

Disporre in superficie il prosciutto cotto, il formaggio e gli spinaci precedentemente scottati in acqua bollente salata per 2 – 3 minuti. Chiudere la superficie con l’impasto rimasto e cuocere a 200 °C per 30 minuti.

Servire calda e spolverata di pecorino grattugiato. La Torta salata è un piatto preparato velocemente e può essere personalizzato in base ai propri gusti, aggiungendo prosciutto crudo, pancetta, funghi, ricotta o altre verdure a piacere.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Si può accompagnare con un’insalata oppure servire calda sia come primo che come contorno. Provate la ricetta della Torta salata, tutto in teglia e senza ciotola: vi sorprenderà per la sua bontà!

Impostazioni privacy