Vita di coppia: in amore non ci garanzie, prima o poi succede questo, parola degli esperti

Pensi davvero che l’amore offra garanzie? Se hai un dubbio ricorrente in materia, leggi cosa dicono gli esperti sul punto. Una visione che ti amplierà la mente.  

Amore e garanzia
Donna che piange – Pixabay

La vita di coppia è veramente difficile, una continua ricerca – talvolta disperata – di trovare i giusti compromessi per portare avanti la storia, nutrita da affetto, forse amore ma anche un’abbondante dose di abitudine. A volte è proprio questa componente a decretare la prosecuzione di una storia. Ma siamo sicuri di essere felici così?

La verità è che al giorno d’oggi il modo di fare coppia è diverso che in passato, con questo non si vuole osannare un periodo storico che ormai non vi è piu’, piuttosto che forse siamo andati troppo avanti provocando non pochi smarrimenti. Ed il senso di logoramento interiore divampa sempre piu’.

L’amore è una garanzia? La risposta degli esperti

vita di coppia
Coppia che si abbraccia – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Relazione, occhio a queste frasi: se il tuo partner le usa è un brutto segno

La fine di un amore è ovviamente dolorosa ma ciò che dà particolarmente fastidio è l’umiliazione derivante dall’atteggiamento dell’altro partner che non ti mette al centro ma solo in un angolo e se quello non ti basta – come giusto che sia – ti toglie anche quello spazio creando una rottura definitiva. Una situazione che ti porta in un loop pericoloso, ossia il cercare di capire. Un processo nocivo nel quale ci diamo le colpe di non aver fatto abbastanza.

L’amore quindi non dà affatto garanzie; non si ha mai la certezza di come andrà il rapporto e quindi accettare il rischio che possa finire ti porterà ad avere la consapevolezza giusta per portare avanti la storia in maniera sana. Inoltre viene meno anche la garanzia di conoscere la persona che si ha accanto.

Garanzie d'amore
coppia che litiga – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Relazione guidata da una donna: cosa comporta davvero? Succede molto spesso

Non si smette mai di conoscere qualcuno e quella zona d’ombra è insita in ognuno di noi. E garanzie che la sofferenza passi? Gli esperti suggeriscono che anche questa garanzia non esiste; tutti soffriamo e la questione tempo è soggettivo: c’è chi impiega giorni, chi mesi e chi anni e chi non riuscirà mai piu’ a riprendersi.

Impostazioni privacy