Relazione, occhio a queste frasi: se il tuo partner le usa è un brutto segno

Se si sentono pronunciare determinate frasi da parte del partner bisogna drizzare le orecchie. Non è un buon segno. Ecco di cosa si tratta.

Relazione: attenzione a queste frasi
Relazione (Canva)

Gli articoli più letti di oggi:

Amore, accettazione, ascolto e pace. Questi i sentimenti da provare in una relazione basata sul rispetto per portare avanti una storia sana improntata sul benessere reciproco.

Siamo infatti le persone che frequentiamo e pertanto bisogna circondarsi di soggetti che ci valorizzino, evitando chi invece al contrario non fa che darci disistima. Siamo essere importanti e proprio per questo ci meritiamo tutti un amore funzionale in cui sentirci amati per come si è e al sicuro.

Se non è così è importante riflettere molto se davvero si ha voglia di rimanere in una coppia poco appagante in cui non si è valorizzati. I campanelli d’allarme se la propria relazione non è sana e si è finiti con un partner poco funzionale e distaccato sono una serie di frasi.

Relazione, occhio a queste frasi: campanelli d’allarme

Comportamenti fine relazione
Una coppia infelice (Canva)

“Ho da fare, non ho tempo per questo”. Questa semplice frase può sembra innocua, ma in realtà cela al suo interno un’amara verità: con queste parole il partner comunica come ci metta in secondo piano. La coppia è come un fiore che va coltivato per rimanere in vita e pertanto è necessario dedicarsi alla propria storia.

Altra frase che potrebbe indicare una crisi in corso è: “Siamo troppo diversi”. Se è vero che non si è delle fotocopie comunque le differenze non dovrebbe essere un problema, ma un elemento di arricchimento e comunque in ogni caso bisognerebbe accettarsi reciprocamente anche se non si è d’accordo su determinati temi, trovando un punto di accordo se necessario.

Qualsiasi insulto non è un buon segno: il rispetto è, infatti, un elemento cardine per una relazione sana e se viene a mancare è un sentore di come la coppia sia in un periodo nero.

In generale se c’è una di queste situazioni nella coppia bisogna fermarsi a riflettere se è un caso sporadico oppure se si ripete da tempo. Nel caso si potrà decidere di affrontare la situazione e riflettere con il proprio partner se davvero la relazione stia andando per il verso giusto. In ogni caso è necessario lavorare su se stessi e sulle proprie convinzioni profonde sull’amore per capire se davvero si pensa di meritare una relazione sana. Il lavoro sull’autostima è fondamentale per costruire una relazione basata su un amore sano.

Impostazioni privacy