Pippo Baudo, l’addio definitivo. Parla il figlio

Pippo Baudo, l’addio definitivo dello storico conduttore Rai. Parla il figlio rientrato dall’estero in Italia per stare vicino al padre.

Pippo Baudo addio alla televisione
Pippo Baudo, l’addio definitivo (foto Pinterest) – Haircare.it

Non ci sono buone notizie per chi ha amato i gloriosi anni di Pippo Baudo alla Rai. Lo storico conduttore e volto della televisione italiana, a 86 anni ha dato definitivamente il suo addio.

Nato nel 1936 a Militello in Sicilia, Baudo ha esordito in televisione negli anni ’60 in casa Rai e poi in Mediaset. Ha condotto programmi come Domenica in, Canzonissima e molte edizioni del Festival di Sanremo: 13 dal 1968 al 2008, registrando anche il record di ascolti.

Dopo 70 anni di carriera alle spalle, il grande conduttore televisivo ha deciso di dire addio alla sua vita pubblica, e ritirarsi con la sua famiglia. A parlare di lui il figlio Alessandro, avuto da Mirella Adinolfi nel 1962, che ha vissuto all’estero ma che ora è tornato in Italia per stare vicino al padre.

Pippo Baudo, l’addio alla televisione. A 86 anni si ritira in famiglia

Pippo Baudo addio alla televisione
Pippo Baudo (foto Pinterest) – Haircare.it

Recentemente, si era parlato di gravi problemi di salute per il presentatore, proprio per il ritorno in Italia del figlio Alessandro.

Leggi anche: “Spettacolo puro”: Alessia Marcuzzi, l’abitino luccicante con le frange si alza, visione travolgente – VIDEO

Già negli anni di Canzonissima, Pippo Baudo aveva scoperto un tumore alla tiroide con cui ha combattuto per anni, che sembrava poi definitivamente scomparso. Per un periodo poi, i giornali avevano parlato di un ritorno della malattia, a causa della scomparsa del conduttore dalla televisione italiana.

Da anni infatti, Baudo non si vede più in tv, e rifiuta gli inviti fatti da molte trasmissioni televisive, ma non per motivi di salute. Il celebre conduttore infatti, ha deciso di ritirarsi completamente dal piccolo schermo, dopo 70 anni di carriera coronata da innumerevoli successi.

Ti potrebbe interessare anche: Michelle Hunziker festeggia il compleanno con un super party: le immagini della serata VIP

A parlarne, proprio il figlio Alessandro, che durante un’intervista ha spiegato la scelta del padre, che ha deciso a 86 anni di godersi la vecchiaia e la famiglia, circondato solo dagli affetti più cari.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Pippo Baudo addio alla televisione
Pippo Baudo (foto Pinterest) – Haircare.it

Del resto, Pippo Baudo è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, anche durante gli anni in tv, quindi non stupisce che abbia deciso di ritirarsi definitivamente dalle scene per vivere gli ultimi anni della sua vita con più intimità e riservatezza, lontano dai riflettori.

Impostazioni privacy