Dior alla Paris Fashion week: sfila la collezione primavera-estate 2023. Capi mozzafiato, i dettagli

Dior alla Paris Fashion week ha lasciato un segno indelebile con i suoi modelli unici: si tratta della collezione primavera-estate 2023, composta da capi mozzafiato.

Dior sfilata: stupenda
Dior sfilata (Facebook) – haircare.it

Eleganza senza tempo. Questa l’essenza della nuova linea firmata Dior. La nota Maison, nata nel 1947, non manca alla Paris Fashion Week dove ha lasciato un segno indelebile con la sua collezione primavera-estate 2023.

Ancora una volta i modelli della storica firma hanno fatto battere milioni di cuori. Dalla metà del Novecento a oggi, ogni sua proposta è il sogno di ogni donna. Da quando Christian Dior ha lanciato la sua prima collezione nella primavera-estate del ’47, sostenuto dall’imprenditore Marcel Bussac, la moda non è stata più la stessa.

Dall’abbigliamento, ai profumi, agli accessori, oggi i prodotti della nota Maison è ambito in tutto il mondo: di gran lusso, negli anni la casa di moda si è sempre distinta per il suo design molto raffinato, espressione del gusto italiano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Spettacolo puro”: Alessia Marcuzzi, l’abitino luccicante con le frange si alza, visione travolgente – VIDEO

Dior alla Paris Fashion week: i dettagli della sfilata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Michelle Hunziker festeggia il compleanno con un super party: le immagini della serata VIP

Tra le tante sfilate della Paris Fashion Week anche quest’anno Dior ha fatto battere i cuori. I capi della nuova linea primavera estate 2023 sono frutto del genio creativo di Maria Grazia Chiuri. Questa volta a darle ispirazione la danzatrice francese della Belle Epoque, Josephine Baker.

Lo show Haute Couture dedicato alla nuova collezione è stato frutto del lavoro congiunto anche con Mickalene Thomas, artista afroamericana, che ha realizzato il set. Ad aprire le danze è stato un look mozzafiato in cui è protagonista un body creato in satin nero, accompagnato da un morbido soprabito in velluto.

Subito è percepibile all’occhio il mood anni ’20 della linea: contraddistinta da colori austeri, tra grigi e marroni, non mancano gonne longuette, blazer a doppio petto, maniche a sbuffo e abiti iper femminili dapreggiati.

Oltre alla linea a catalizzare l’attenzione anche gli ospiti presenti. Non manca all’appello Chiara Ferragni, ormai esponente del mondo della moda, mostratasi divina.

Chiara Ferragni per Dior
L’imprenditrice Chiara Ferragni per Dior- Instagram

Presente all’appello anche Beatrice Borromeo, da anni testimonial del marchio, che ha sfoggiato un elegante completo, abito e mantella, mostrando un’eleganza senza tempo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy