Capelli danneggiati, aiuto! Arrivano dei semplici passaggi per una chioma radiosa

 Capelli danneggiati? Ti aiutano con la nostra guida con pochi e semplici passaggi ad avere una chioma forte e in salute.

Capelli danneggiati
Chioma danneggiata? Ecco i rimedi (Canva) – Haircare.it

Ogni donna tiene moltissimo alla cura dei propri capelli. Essi rappresentano la cornice armoniosa del nostro volto tanto da dover necessariamente avere una routine impeccabile per la salute dei capelli che consiste in alcuni passaggi fondamentali che possono prevenire e curare i capelli danneggiati.

Non tutti conoscono questi rimedi, ma vi assicuriamo la loro efficacia al 100%. Pochi step semplici ma sicuri per curare i vostri capelli danneggiati dalla base. Scopri quanto è importante la haircare routine l’utilizzo di rimedi naturali.

Capelli danneggiati, con questi rimedi efficaci davvero ritrovi la tua chioma 

Capelli danneggiati
Step by step per una chioma sana (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Rosacea: di cosa si tratta e come combatterla grazie a questo ingrediente

Il motivo per cui i capelli possono essere danneggiati è la loro scarsa idratazione. In estate il sole e la salsedine sono i colpevoli di tale condizione, in inverno una scarsa umidità può danneggiare la chioma. Questi fattori li rendono sfibrati e deboli. 

Anche l’utilizzo di temperature elevate durante lo styling o l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi, fare spesso ritocchi e tinture può mettere sotto stress il cuoio capelluto. Di seguito quindi cosa fare per ripristinarne la salute? 

Capelli danneggiati
Fai i passi giusti per una chioma sana (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Capelli ramati, sfatiamo alcuni falsi miti sul colore del momento

Fondamentale per la cura della chioma è l’utilizzo di uno shampoo apposito, in base alla tipologia della chioma, senza parabeni e siliconi. Altro step da non dimenticare è l’utilizzo di spray termoprotettivo per proteggere i capelli dai danni da calore, oltre allo spray per proteggerli dai raggi UV. Ebbene sì anche il sole può influire sulla salute della chioma.

Spazzolare i capelli ogni giorno con la spazzola adatta alla chioma, in questo modo eviterete l’effetto elettrostatico. Si consiglia di farlo prima della doccia o dello shampoo e utilizzare balsami e trattamenti ricostruttivi e nutritivi.

Utilizzare delle maschere nutritive almeno un paio di volte alla settimana, a base di albume d’uovo, olio d’oliva o avocado per ripristinare la struttura della chioma, brillantezza e setosità.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Infine, è essenziale periodicamente andare dal parrucchiere per eliminare le doppie punte. Per quanto sia fastidioso e triste dover andare dal parrucchiere per tagliarli, è fondamentale per permettere ai pori piliferi di far nascere altri capelli e permettere,il naturale rafforzamento della struttura. 

Seguendo questi step, in modo meticoloso avrai a portata di mano una guida studiata ad hoc per curare i capelli danneggiati e non solo per agevolare la crescita.

Impostazioni privacy