Rosacea: di cosa si tratta e come combatterla grazie a questo ingrediente

Si tratta di una patologia cutanea che provoca rossore e disagio a chi ne è colpito. La Rosacea, tuttavia, può essere combattuta grazie a questo prodotto.

rosacea cos'è rimedi
Rosacea (Instagram) – Haircare.it

Chi soffre di questa particolare tipologia di eruzione cutanea, oltre a provare fastidio sulla pelle a causa dell’irritazione e dal rossore profuso, posson anche avere disagi a livello sociale, legati al loro aspetto.

La Rosacea è, come accennato, una forma acneica che si presenta di solito su guance e mento, con i vasi sanguigni che si dilatano e formano una cuperose più o meno estesa, particolarmente visibile con gli sbalzi termici.

Sul perchè alcune persone ne siano più colpite di altre non ci sono risposte, in quanto può dipendere da diversi fattori, alcuni dei quali sono genetici, mentre altri dipendono dall’ambiente in cui si vive. Benchè non sia curabile del tutto, la Rosacea può essere gestita, grazie all’uso di alcuni prodotti, anche naturali e che si possono utilizzare per vederla diminuire.

L’importante è non lasciarsi scoracciare e avere una certa costanza. Inoltre, non sempre le creme più costose sono quelle che danno anche i risultati migliori, quindi perchè non dare una chance a questo prodotto 100% naturale?

Rosacea: come combatterla grazie all’utilizzo di questa fantastica radice

E’ la liquirizia la migliore alleata naturale contro la Rosacea, proprio quella che serve per fare tante caramelle e della quale a volte mastichiamo anche i bastoncini. Benchè, come scritto prima, non sia in grado di eliminare una volta per tutte il problema, può aiutare molto a contenerla e tenerla sotto controllo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Quale colore capelli scegliere? Se hai la pelle olivastra c’è un’unica soluzione

Ciò accade perchè oltre ad essere un rimedio fantastico contro i problemi intestinali, la liquirizia è anche un ottimo disinfiammante, utile per lenire i vasi sanguigni infiammati che causano la cuperose. Usarla è molto semplice e non avraemo bisogno di impazzire per trovarla.

rosacea cos'è rimedi
Rosacea (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Macchie sulla pelle, 7 rimedi efficaci e semplici per avere una pelle più giovane

Tutto ciò che dovremo fare sarà di recarci presso la nostra erboristeria di fiducia e comprare una tisana alla liquirizia, o acquistarne l’essenza. A questo punto non ci resterà che prepararci un infuso, da bere prima di andare a dormire, bevendone una tazza e lasciandone una parte da far raffreddare e applicare con dell’ovatta sulla zona interessata, lasciandola per 30 minuti.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy