Capelli ramati, sfatiamo alcuni falsi miti sul colore del momento

I capelli ramati sono il trend del momento ed è per questo che dobbiamo necessariamente abbattere alcuni pregiudizi sul suo conto. 

Capelli ramati must
capelli ramati taglio retto – Instagram

I capelli ramati rientrano a gamba tesa tra le mode del momento per quanto riguarda il mondo dei coiffeurs. Gli artisti del settore lo sanno bene ed amano usare quando è possibile questa tinta alle loro clienti. Ma è giusto infatti precisare che non a tutte sta bene. Il ramato è una tonalità veramente interessante che ti permette di rivoluzionare il proprio look.

Un colore che dopo la conferma del 2022 è destinato ad allietare le nostre chiome anche quest’anno e non è un caso infatti che numerose  celebrities di fama internazionale non hanno perso l’occasione per sfoggiare le loro tinte color rame sui loro profili social nonché sui principali eventi glam di questo inizio anno.

Capelli ramati, smaschera i falsi miti sul colore del momento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da De Santis Giorgia (@artestilegiorgia)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli, le tendenze del 2023 dal Golden Brown al Latex Red 

E’ giusto precisare una cosa importante prima che si crei confusione. A chi sta bene il colore ramato? Si potrebbe rispondere affermando che le rosse naturali possono avvicinarsi a questa intensa nuance ma non è propriamente così. I capelli rossi naturali sono infatti molto rari e quindi pensare che solo a loro stia bene è errato. Quindi vediamo nel dettaglio altre componenti; se hai la pelle particolarmente chiara ed occhi verdi o nocciola pur non avendo i capelli rossi, il ramato ti starebbe comunque bene.

Ma non è solo questo; anche le persone con la pelle scura ed i toni freddi potrebbero optare per un colore ramato ma con una sola differenza, ovvero preferire delle sfumature piuttosto che farsi tutta la chioma ramata, i suoi luminosi riflessi creeranno un bell’effetto.

Capelli ramati pillole moda
capelli corti ramati – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Quale colore capelli scegliere? Se hai la pelle olivastra c’è un’unica soluzione

Se vuoi osare, opta per dei capelli ramati scuro o intenso, quest’ultima scelta maggiormente da chi ha una base scura ossia una chioma che tende dal castano cioccolato al nero. Un ottimo stratagemma per rinnovare la propria acconciatura e sarete certi che con questo colore non passerete affatto inosservati. Convinti di stravolgere il proprio look?

Impostazioni privacy