Capelli, le tendenze del 2023 dal Golden Brown al Latex Red

Capelli, ecco quali saranno tutte le tendenze del 2023, dai castani e biondi dorati ai rossi più eccentrici per le più audaci.

capelli tendenze 2023
Capelli, tendenze 2023 (foto Canva) – Haircare.it

Il 2023 è iniziato da nemmeno dieci giorni e già si è a caccia delle tendenze che spopoleranno per il nuovo anno, dal mondo della moda come nella bellezza. Per i capelli, è già chiaro quali potranno essere le nuances più gettonate, in grado di rapirci il cuore sia per l’inverno che per l’estate di questo nuovo anno.

Come nel make up, anche gli hair trend saranno molto più naturali, con colori in grado di risaltare l’incarnato naturale ma anche il colore degli occhi, ma non mancheranno anche colori più eccentrici, che troveremo nella linea dei rossi.

Ma quali saranno i colori di tendenza per i nostri capelli nel 2023? Andiamo a vedere tutte le nuances che la faranno da padrone durante l’anno appena iniziato.

Tendenze capelli 2023, i colori più richiesti

Come abbiamo detto, il 2023 sarà un anno all’insegna del ritorno alla semplicità, e i castani andranno per la maggiore, definiti Golden Brown. Tonalità calde, luminose ed avvolgenti in grado di dare risalto al viso e ai propri colori di base, come il Burnished Brunette, una tonalità resa di tendenza da Cara Delevingne, o l’Expensive Brunette, amato da Heiley Bieber.

Leggi anche: Capelli, come curarli in modo naturale: i prodotti svolta per una chioma di seta, non farteli sfuggire

Anche per i biondi, a vincere saranno le sfumature più dorate e calde, come l’Honey gloss, perfetto per chi ha sottotono caldo e occhi nocciola, oppure il Latte Bronde, un castano- biondo che sarà tra le tonalità più richieste della primavera e ha già fatto impazzire star come Kim Kardashian.

Confermato anche per quest’anno lo Strawberry Blonde, un biondo chiaro rosato trend dell’estate 2022 che sembra spopolerà anche per quest’anno, in particolare in estate.

Potrebbe interessarti anche: Skincare: con questa guida potrai scoprire come farla in base alla tua pelle

capelli tendenze 2023
Golden Brown (foto Instagram) – Haircare.it

Ma i colori più cool del 2023 saranno invece i rossi e i ramati. A spopolare è il nuovo colore Pantone che da vita al Latex Red, un rosso perfetto per le personalità più eccentriche, ma anche il Celtic Red, tra oro e arancione, che richiama il colore ramato naturale tipico dello stile irlandese.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

In ultimo, per le tendenze per capelli rossi, troviamo anche il Cherry Cola, adatto per sottotoni caldi e freddi, tendente al viola e che ricorda le ciliegie mature.

Impostazioni privacy