Come abbinare il caschetto con l’outfit perfetto: i look più cool!

Il bob cut o caschetto è uno dei tagli più cool di questa stagione, e molte lo sfoggiano. Tuttavia, bisogna anche abbinarci il giusto look. Vediamo i più belli.

Caschetto look
Un taglio a caschetto (Instagram) – Haircare.it

Tra i tagli di capelli più richiesti troviamo sicuramente il cosiddetto “bob cut” o caschetto: si tratta di una pettinatura che prevede la chioma arrivare circa a metà collo al massimo, dalla lunghezza pari, e che può prevedere, volendo, anche una frangia.

Taglio piuttosto versatile, può essere portato indifferentemente sia da chi ha i capelli lisci o mossi, addirittura ricci. Nonostante quanto possa sembrare, è un’acconciatura che non ha bisogno di molta manutenzione, ed è sufficiente una buona spazzola e della spuma per mantenerla in ordine.

Molto chic e femminile, spesso viene associata alle attrici della Hollywood degli anni Venti, tra le prime a portarla, e che diede poi il via alla prima ondata di donne che richiedevano a gran voce il taglio visto sul grande schermo. Una vera rivoluzione, se si considera che fino a quel momento si era preferito mantenere la chioma piuttosto lunga, in modo da poter essere acconciata in chignon o altri raccolti.

Taglio a caschetto: gli abbinamenti più “stuzzicanti” da provare

Come abbinare, però, nel modo migliore questo taglio così chic e femminile? Ci vogliono dei look ad hoc, che vadano a valorizzarlo e renderlo ancora più speciale. Un modo, ad esempio, è quello di puntare su maglie a collo alto, come un dolcevita, che sottolinerà le ciocche corte, in particolare se scure. Abbinato a un bel giaccone in montone con interno imbottito e dei jeans skinny sarà perfetto!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Con questo olio potrai risolvere due problemi in uno: addio forfora e capelli grigi

In occasione di un’uscita con le amiche, potremo invece sfoggiarlo con un maglione scuro abbinato a degli shorts in pelle nera, magari completandolo con delle calze velate in tinta e un paio di stivaletti con tacco. Tocco finale, un cappello con visiera dalla struttura morbida. Incantevole!

Caschetto look
Un taglio a caschetto (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Casa: possiamo combattere l’umidità del nostro appartamento con questi suggerimenti

E per il look da usare tutti i giorni? Niente di meglio di un paio di jeans dalla forma comoda, associati a un paio di stivaletti dal tacco medio, una maglietta aderente e una bella giacca imbottita o un piumino, magari osando un basco in stile francese. Questo copricapo è l’ideale con questo genere di taglio, e non a caso le parigine ne hanno fatto un loro “marchio di fabbrica”!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy