Non solo Pasquetta: i modelli di scarpe per camminare in tutto comfort

Non sempre le scarpe per correre o camminare devono essere per forza poco attraenti. Oggi in commercio se ne trovano per tutti i gusti, unendo glamour a comodità.

Modelli di scarpe per camminare
Un modello di Under Armour (@ncr_basket Instagram)

Come da tradizione, il lunedì di Pasquetta è dedicato alle gite fuori porta, e non c’è nulla di peggio di indossare calzature inadatte a camminare, rischiando di rovinarsi quindi una giornata di relax e spensieratezza.

In realtà le scarpe comode andrebbero utilizzate non solo per queste particolari occasioni, ma anche in città. Nonostante infatti il manto stradale sia dritto rispetto a luoghi di montagna o campagna, a volte commettiamo l’errore di indossare scarpe dalla suola troppo piatta, che non agevolano la corretta postura o passeggiata.

Fateci caso: quante volte è successo di indossare magari un paio di ballerine o dei sandali “super slim” e arrivare a fine giornata con i piedi doloranti o un fastidioso mal di schiena?

Oggi in commercio esistono diversi modelli di sneakers che possono fare al caso nostro, e non sono più così “bruttine” da vedere come poteva capitare in passato. Ci sono diversi marchi che propongono soluzioni comode e coloratissime allo stesso tempo, a un prezzo abbordabile per tutte le tasche.

Scarpe da “passeggiata”: i modelli di cui non vorrete più fare a meno

C’è un marchio un po’ di nicchia ma che sta prendendo sempre più “piede” (giusto per restare in tema!): si tratta di Hoka One One, che propone una miriade di modelli appositamente creati per diverse occasioni. La loro particolarità, oltre a una suola resistente e comoda, è l’uso di svariati colori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da hoka one one (@hoka.one.one)

Ci sono inoltre quelle prodotte da Mizuno, brand che offre i suoi prodotti in moltissime versioni, ad un prezzo che è di sicuro appeal per chi non vuole spendere un patrimonio.

Leggi anche –> Il tailleur bianco di Cristiana Capotondi è il must have di questa primavera

Leggi anche –> Come abbinare la t-shirt bianca? 5 modi perfetti per la stagione

Infine, impossibile non accennare a Under Armour, marchio “cool” e molto amato oltreoceano, che sta guadagnando sempre più adepti anche qui in Italia. Come per gli altri competitor, la parole chiave sono due: comfort e colore.

Impostazioni privacy