Forno di casa: pulisci il vetro con questo prodotto. E’ miracoloso!

Pulire il vetro del forno può rivelarsi una vera seccatura, eppure con il prodotto adatto è un gioco da ragazzi. Questo ingrediente fa miracoli.

vetro forno prodotto
Un forno (Canva) – Haircare.it

Il forno elettrico è uno degli elettrodomestici che maggiormente utilizziamo in casa: utile non solo per preparare primi e secondi, cuocere verdure o torte, ma anche per scaldare pane e prodotti surgelati.

Tuttavia, pulirlo può diventare abbastanza ostico, se non usiamo dei prodotti ad hoc. In particolare il vetro si può rivelare parecchio complicato, specialmente se incrostato o schizzato dai residui di cibo.

Inoltre il vetro in questione, poichè deve resistere ad alte temperature, è di tipo infortunistico, e può essere trasparente, satinato o bronzato. Il modo per tenerlo sempre pulito sarebbe quello di pulirlo dopo ogni utilizzo, non appena si raffredda, ma sappiamo bene quanto questo non sempre accada, a causa anche dei nostri ritmi di vita sempre più frenetici.

Ecco quindi che magari gli dedichiamo una pulizia una o due volte alla settimana, ma per farla, dobbiamo anche utilizzare i prodotti giusti. La buona notizia è che possiamo utilizzare ingredienti che abbiamo sempre in dispensa, senza per forza spendere troppi Euro in prodotti specifici.

Forno elettrico: come pulirlo grazie ad ingredienti semplici ed efficaci

Per pulire con cura il vetro, possiamo utilizzare il semplice bicarbonato di sodio, grande alleato in casa. Ne basterà una mezza tazza in 1 litro d’acqua, che poi andrà applicata con un panno asciutto sulla superficie. Lo sporco andrà via con facilità e la miscela lascerà anche un buon profumo di pulito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lohanna Lima (@vidarealdaloh)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Voglia di dare un taglio ai tuoi capelli? Prova questi strepitosi haircut per una chioma di tendenza

Ma c’è anche un altro prodotto che possiamo utilizzare per pulire a fondo il forno. Si tratta delll’aceto di vino bianco, ottimo sgrassante, ottimo per togliere le incrostazioni su vetro e pareti dell’elettrodomestico. Inoltre, svolge anche una funzione di disinfettante, utile per togliere germi e batteri.

vetro forno prodotto
Un forno (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Perchè William e Kate non si tengono mai per mano? C’è un motivo ben preciso

Le cose si complicano nel caso la pulizia non venga fatta da parecchio tempo: in questo caso dovremo addirittura smontare la porta del forno, bloccando le cerniere e sfilando il vetro per poterlo pulire con cura. Insomma, un procedimento lungo e complicato. Meglio quindi ricordarsi di dargli una passata dopo ogni utilizzo, per evitare di dover usare troppo “olio di gomito”!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy