Divertente e sensuale, il pixie è il taglio capelli perfetto per le over 40! Idee a cui ispirarsi

C’è un taglio di capelli che sta particolarmente bene a chi ha più di 40 anni: il pixie! Questa pettinatura è giovanile e sensuale e facile da mantenere.

Pixie taglio capelli 40
Un pixie (Instagram) – Haircare.it

E’ uno di quei tagli di capelli che vanno bene un po’ a tutte le età, in grado di valorizzare qualsiasi lineamento, grazie alle tante varietà che esistono. Il pixie è in “auge” fin dagli anni Sessanta, quando a sfoggiarlo per prima fu una giovanissima modella inglese, Twiggy.

Vera protagonista di quel decennio, la biondissima modella britannica impersonava alla perfezione la Swinging London, con i suoi look colorati, le minigonne cortissimi e la sua zazzera minimal da cui presero spunto tante altre donne.

Ancor oggi questo taglio corto è tra i più richiesti, e non solo da ragazze molto giovani, ma anche da chi ha superato da qualche anni gli “anta”. Il motivo è principalmente uno: il pixie ringiovanisce, ed inoltre dona un po’ a tutte e richiede ben poca “manutenzione”.

Perchè infatti, doversi limitare a pettinature obsolete o monotone, quando ci si può regalare un hairstyle tanto sbarazzino e divertente? Inoltre, basta una spuma e una spazzola per poterlo modificare come più si desidera.

Pixie cut: i tagli di capelli più belli per le over 40

Questo tipo di taglio corto è caratterizzato dai capelli tenuti molto corti sui lati e la parte posteriore, a volte con alcune ciocche leggermente più lunghe vicino alle orecchie, e di solito portato con un ciuffo abbastanza lungo, da portare come meglio si crede. I capelli possono essere scalati o sfilati, a seconda della texture, e l’haircut è inicato per ogni tipo di capigliatura: mossa, liscia o riccia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ines Meyrose (@inesmeyrose)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Make up pelle secca: dal prime al fondotinta, gli step base per un risultato WOW

La linea del taglio non solo risulterà ultra femminile, ma donerà anche ai lineamenti, rendendo la figura più slanciata, e togliendo numerosi anni a chi la sfoggia. In particolare, i tagli con un ciuffo sulla parte davanti risulterà molto sensuale e raffinato.

Pixie taglio capelli 40
Un pixie (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Spezie, le migliori per la tua skin care: prenditi cura della tua pelle con ingredienti green

Tra i pregi del pixie cut, anche la possibilità di portarlo con il colore naturale della chioma, anche grigia, se lo desideriamo, poichè acquisterà un effetto diverso, non risultando assolutamente “vecchio”, ma anzi molti trendy.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy