Make up pelle secca: dal prime al fondotinta, gli step base per un risultato WOW

Come truccare una pelle secca e quale make up realizzare? Scopri le nostre tips, dalla scelta del prime al fondo per un risultato wow assicurato.

make up pelle secca
Truccati seguendo gli step base (Canva) – Haircare.it

Avere una pelle secca è una delle cose più difficili da truccare. Ci sono alcuni prodotti e metodi che possono essere usati per ridurre la secchezza e migliorare l’aspetto della pelle. Qui di seguito vi descriviamo alcuni consigli di make up da tenere in considerazione per le persone con la pelle secca.

La prima cosa da fare è idratare la pelle. Utilizzare una buona crema idratante da applicare due volte al giorno. Inoltre, assicurarsi di bere molta acqua durante la giornata.

Provare ad utilizzare sostanze più naturali come lurex cremose, al vapore o emulsioni emollienti come il burro di karitè o l’olio di mandorle. Il trucco minerale può anche funzionare, poiché non colpisce il livello di umidità naturale della pelle ed evita l’accumulo di prodotti sul viso.

Scopri le nostre tips e hack per realizzare un make up pella secca eccezionale

make up pelle secca
Primer e fondotinta (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Sai pulire i tuoi pennelli per il trucco? 5 step fondamentali da seguire

Per truccare la pelle secca occorre avere esattamente le giuste informazioni per la base trucco. Trovare il giusto consiglio makeup può infatti fare la differenza per catturare la bellezza naturale del tuo viso in qualsiasi occasione. Ecco alcuni suggerimenti da tenere ben presente se si desidera un trucco Base impeccabile.

Scegli un Primer

A volte è sufficiente un primer per mascherare la pelle screpolata . Il primer certificato vegano svolge un’azione idratante e dona alla pelle un aspetto asciutto e lucido. Distribuire su tutto il viso, lasciare assorbire il prodotto e applicare, successivamente, una crema idratante, per assicurare una maggiore idratazione alla pelle e ottenere un fondotinta ancora più naturale.

Usa Tonalità Naturali

Una buona base trucco deve essere a base di tonalità naturali che si uniscono alla perfezione con la tonalità della tua pelle. Evita i prodotti chimici aggressivi e colori Forti, che tendono a seccare ulteriormente la pelle e a far aumentare le screpolature. Scegli invece prodotti di marche di qualità che contengono principalmente principi attivi naturali per preservare l’idratazione della pelle e ottenere un trucco più durevole.

make up pelle secca
Blush e bronzer (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Kiko, saldi 2023: i prodotti migliori in offerta da non farsi sfuggire

Seleziona un fondotinta adatto

Il fondotinta è un prodotto molto importante nella base trucco. Seleziona quello adatto alla tua tipologia di pelle, prediligendo quelli con una formula idratante. Ad esempio, se hai la pelle secca, scegli un fondotinta che si abbini al sottotono della tua pelle senza appesantire il viso; se hai le parole secche, scegli un fondotinta con una formula meno secca e ricca di sostanze nutritive dedicate.

Applica un correttore

Un buon correttore nascondere le imperfezioni e dare risalto alla bellezza naturale del tuo viso. Se si dispone di screpolature, applicare un correttore color carne direttamente sull’area interessata. Quindi prendi una spazzola e sfuma leggermente il prodotto, insistendo leggermente sui bordi della zona secca.

Utilizzare prodotti Finishing

Per ottenere una base trucco impeccabile, è necessario utilizzare prodotti di finitura. Se la pelle è secca, è necessario usare prodotti come il Powder Foundation, che garantisce una base trucco ancora più liscia. Tenere a mente che un look make up ideale richiede un po’ di blending. Utilizza i pennelli giusti per applicare il prodotto nel modo corretto.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Seguendo questi consigli, puoi ottenere il giusto effetto per la tua base trucco anche se hai una pelle secca o screpolata. Scegliere il giusto primer, abbinare la giusta tonalità di prodotti, optare per un fondotinta che rispetti l’idratazione della pelle e usare prodotti di finitura come il powder foundation per esaltare al meglio la tua base trucco.

Impostazioni privacy