Gioielli per chi ama la natura, 6 preziosi ispirati a fiori, piante e animali

Gioielli per chi ama la natura, ecco i 6 preziosi più belli che si ispirano a fiori, piante e animali per celebrare la bellezza della natura.

gioielli per chi ama la natura
Gioielli per chi ama la natura (foto Canva) – Haircare.it

Tra i trend più recenti, nel campo della gioielleria, c’è un forte ritorno alla natura e alle origini, da sempre simbolo evocativo e ispirativo per tantissimi gioielli.

Forme suggestive e che non invecchiano mai, linee che richiamano piante, ma anche animali e rocce, la natura è una fonte inesauribile di bellezza che nella gioielleria può creare davvero delle opere d’arte.

Anelli, bracciali, orecchini e collane, i gioielli tornano a celebrare la natura con tantissimi modelli, ma ecco quali sono i più belli da non lasciarsi sfuggire se siete dei veri amanti della natura in tutte le sue forme.

I 6 gioielli più belli per chi ama la natura

gioielli per chi ama la natura
Anello Gucci (foto Pinterest) – Haircare.it

Il primo gioiello da menzionare se siete amanti della natura è l’anello con testa di leone e pietra verde di Gucci. Il leone, simbolo da sempre della maison, e qui in 18 carati, stringe tra le fauci una pietra in resina verde, un anello per le personalità più decise e coraggiose, meraviglioso anche per occasioni importanti.

Rimanendo in tema di anelli, Van Cleef & Arpels ci propone un anello della nuova collezione Frivole, dall’estetica grafica e voluttuosa. I fiori, con i petali a forma di cuore, realizzati in oro lucidato a specchio o incastonato a pavé, abbracciano l’anello rendendolo etereo e raffinato, perfetto per una donna romantica e sognatrice.

Leggi anche: Parigine, tornando di tendenza, questi sono i look a cui ispirarti!

Per gli amanti delle piante, imperdibili sono gli orecchini di Tiffany & Co, della collezione Olive Leaf, che rende omaggio al ramoscello di ulivo. In questi orecchini, il ramoscello si chiude semplicemente in un cerchio elegante e raffinato, per una donna chic e senza tempo.

Dalla linea di gioielli Serpenti di Bvlgari invece, ecco questa sinuosa e seducente collana- serpente in oro 18 carati, impreziosita da un semi-pavé di diamanti. Un accessorio chic  per donne moderne e glamour.

Alle rocce invece, è ispirata la collezione Amatum di Pianegonda, con gioielli che celebrano la creazione primordiale e la stratificazione delle rocce, come con il bracciale a catena con maglie lisce in argento che si susseguono, con rilievi e riflessi unici, per donne moderne e dall’animo rock- glam.

Ti potrebbe interessare anche: Saldi invernali, le borse di tendenza che daranno una svolta al tuo look: 5 modelli imperdibili (e scontatissimi)

In ultimo, la collana Pomellato dell’ultima collezione Walk in Nature, che presenta cinque pietre di luna barocche dell’originale taglio cabochon, un chiaro rimando alle pietre scolpite dalla natura.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

gioielli per chi ama la natura
Collana Pomellato (foto Pinterest) – Haircare.it

Queste sono immobilizzate da un nastro luminoso in pavé di zaffiri azzurri, una vera bellezza selvaggia e elegante allo stesso tempo, una collana meravigliosa per non passare inosservate!

Impostazioni privacy