Parigine, tornando di tendenza, questi sono i look a cui ispirarti!

Tornano in voga le parigine, un classico evergreen per essere super chic in ogni occasione. Ecco i look a cui devi ispirarti per essere davvero glam.

parigine,
Le calzature di tendenza vintage tornano in auge (Canva) – Haircare.it

Le parigine era la scarpa che dettava legge nell’armadio delle nostre mamme e tantissime icone fashion hanno portato questo modello durante le sfilate invernali: le le parigine hanno avuto un vero e proprio revival negli ultimi anni e stanno tornando di moda per donare al nostro look un tocco di stile e di glamour.

Caratterizzate da un modello di tacco medio-alto, dalla silhouette rinnovata e dalle linee molto maestose, le parigine sono l’accessorio ideale per moltissimi outfit e personalità, da quelle bohémien a quelle maschili. La loro caratteristica principale è data dai tagli che presentano alla schiena del piede: l’apertura che ricorda quella del ciabattino conferisce alla scarpa una maggiore comodità ed eleganza.

Dall’armadio delle nostre mamme alle più rinomate passerelle: le parigine, infatti, hanno accompagnato gli outfit più riusciti della stagione, inaugurando un rientro di grande stile.

Per chi avesse voglia di provare questo modello, possiamo suggerire diversi look in cui inserirle.

Parigine, scegli vari outfit a cui ispirarsi per essere in trend con la moda del momento

parigine,
Segui il tuo scegli quella che più ti rappresenta (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Unisci il bicarbonato a questo ingrediente, quello che otterrai è straordinario!

Se non amiamo particolarmente uno stile estremamente elegante, possiamo abbinarle ad una gonna a ruota e una semplice camicia in tessuto leggero. Per un tocco di accompagnamento un pantalone a sigaretta e una t-shirt. Se invece amiamo un look più di tendenza, possiamo abbinarle a un paio di pantaloncini e una camicia oversize.

Uno dei look più iconici è un classico Little Black Dress abbinato a delle parigine azzurre. Questo è un must-have che rappresenta la modernità e l’eleganza allo stesso tempo. Un perfetto connubio tra classico ed elegante. 

Le parigine portano insieme un outfit casual e chic. Abbina un jeans skinny o boyfriend o una gonna svasata con una top o una camicia oversize e le parigine neutre, color monocromo. Un look pratico ed elegante che renderà la tua giornata ancora più glamour. 

parigine
Calzature vintage (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Non hai più lo struccante? Rimuovi il make up con questi 4 rimedi naturali

Le parigine colorate, come l’azzurro, il blu, il verde ed il viola, danno un tocco esuberante a qualsiasi look. Abbina un maglione oversize con qualche tocco di colore come ad esempio una sciarpa e delle parigine colorate che renderanno il tuo look eccentrico ed originale.


Le parigine a punta sono uno dei ritorni come must-have in questa stagione. Abbina una T-shirt bianca con dei pantaloni skinny e delle parigine a punta per dei look sportivi eleganti. Aggiungi una t-shirt a maniche corte e una giacca di jeans per essere ancora più alla moda.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Le tonalità pastello e luminose come l’arancione sono perfette per le parigine. Abbina un sofisticato abito longuette con delle parigine di colore arancione per un look glamour. Aggiungi un trench o una giacca di pelle per essere audace ed al passo con le tendenze. 

Sono tornate di moda e stanno già conquistando le fashioniste di tutto il mondo. Le loro linee sinuose ed eleganti danno stile ad ogni look e non possiamo non amarle.

Impostazioni privacy