Unisci il bicarbonato a questo ingrediente, quello che otterrai è straordinario!

Desideri anche tu una pelle levigata e priva di rughe? Mescola il bicarbonato di sodio con questo ingrediente, il risultato è incredibile.

bicarbonato
Usalo così ed elimina le rughe (Canva) – Haircare.it

Se sei alla ricerca di un modo efficace ed economico per eliminare le rughe del viso, un trattamento di bellezza fai da te con bicarbonato e olio potrebbe essere la tua migliore opzione.

Un trattamento semplice, facile ed economico con il bicarbonato è un modo alternativo per mantenere la pelle giovane e sana. Il bicarbonato è un prodotto ricco di carbonio che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, al tempo stesso levigando le irregolarità del viso e la riducendo la presenza di rughe.

Per preparare questa ricetta fai-da-te, devi mescolare una parte di bicarbonato con due parti di olio. Qualunque olio è adatto, ma quelli naturali hanno un’azione più efficace. Puoi anche aggiungere un cucchiaio di succo di limone per rimuovere i punti neri.

Mescola il bicarbonato di sodio con l’olio oppure aloe vera per dei risultati straordinari per la pelle

ingredienti
Bicarbonato di sodio (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Profumo travolgente e a lunga durata: la lista delle fragranze più intense (per lui e per lei)

Una volta ottenuta la miscela cremosa, applica la miscela sul viso e lascia riposare per 10-15 minuti. Dopo il tempo passato, risciacqua con acqua tiepida.

Questo trattamento è un modo davvero efficace e completamente sicuro per sfidare il tempo di fronte a te. I benefici della ricetta di bicarbonato e olio per la cura del viso includono: 

  • Serve a levigare la pelle.
  • Aiuta ad eliminare le cellule morte.
  • Riduce la presenza di rughe.
  • Rende la pelle tenera e elastica. 
  • Combatte l’acne, le imperfezioni e i punti neri.
  • Stimola la crescita di nuovi follicoli piliferi per una pelle più sana.
bicarbonato
Olio d’oliva (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Anello trilogy, quando si regala? I segreti nascosti dietro al suo significato

Inoltre anche un’altro magico ingrediente naturale come l’aloe vera può essere impiegato per eliminare le rughe. L’aloe vera è ricca di vitamine e minerali che sostengono la rigenerazione della pelle. È anche idratante, lenitivo e combatte i radicali liberi. Si è dimostrato che l’aloe riduce le rughe, aiuta a combattere il fotoinvecchiamento e fornisce ai tessuti un maggiore tono.

Il bicarbonato di sodio, invece, è un antifungino naturale che ha un effetto disinfettante sulla cute. Ha anche la capacità di assorbire l’eccesso di grasso, lasciando la pelle morbida, pulita e disintossicata.

Per preparare il trattamento per la cura del viso, mescola un paio di cucchiai di bicarbonato con qualche goccia di succo di aloe. Applica la maschera su una pelle pulita ed asciutta e lascia in posa per 10-20 minuti. Risciacqua con una spugna imbevuta di acqua tiepida. Una volta a settimana, aumenta la concentrazione di bicarbonato, se necessario. Il trattamento è sicuro da usare sul viso, ma evita la zona degli occhi, poiché è molto delicata.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Risciacqua accuratamente il viso con acqua tiepida dopo l’applicazione della maschera. Se possibile, completa la procedura applicando una crema idratante dopo il risciacquo.

L’uso regolare del trattamento mescolando il bicarbonato con aloe vera offre molti benefici. Eliminerà le rughe ed aiuterà a mantenere una pelle fresca e giovane più a lungo. Inoltre, la maschera è economica e sicura, ed è adatta anche per pelli sensibili.

Quindi, non esitare a provare questo trattamento miracoloso con bicarbonato e olio per una pelle più giovane e sana!

Impostazioni privacy