Profumo travolgente e a lunga durata: la lista delle fragranze più intense (per lui e per lei)

Profumo gradevole ma facilmente dissolubile? Questa è la lista delle fragranze più travolgenti, intense e a lunga durata (per lui e per lei)

Profumo lunga durata
Profumo (Pexels) – Haircare.it

Il suo potenziale è pari a quello di un accessorio nel definire la propria personalità e identico al potere del look nella percezione dell’estetica che presentiamo: stiamo parlando del profumo, capace di influenzare in modo decisivo la propria presenza. Il desiderio che tendenzialmente determina la selezione di quello più adatto in fase di acquisto, subito dopo alla soddisfazione dei gusti in termini di fragranza, è senza dubbio l’intensità e la lunga durata.

Solitamente infatti i profumi persistenti risultano più duraturi, una qualità più che essenziale per lunghe uscite, come quelle che coinvolgono spesso l’intera giornata. Non tutti i profumi comprendono tale caratteristica, specialmente quelli più delicati e freschi, ma alcuni esprimono il massimo livello di persistenza. Scopriamo la lista delle fragranze più inclini alla lunga durata, intensi e adatti ad accompagnare il nostro passaggio tutto il giorno, comprendente articoli femminili e maschili.

Profumo intenso: le fragranze a lunga durata

Profumo lunga durata
Nomade, Libre (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Segreto di bellezza per una pelle perfetta? Prova le maschere antirughe home made!

Tra le fragranze femminili più vendute, proprio modo per l’intensità che contraddistingue l’articolo, La Vie Est Belle di Lancome rientra a pieno titolo in classifica. Un profumo dolce e particolarmente floreale, grazie all’essenza di ribes nero che si fonde a quella di gelsomino e iris, per un risultato estremamente femminile e persistenze, eppure nel contempo delicato. Si aggiunge Libre di Yves Saint Laurent tra le fragranze più intense, questa volta con note speziate e avvolgenti, che contraddistinguono il profumo per personalità.

Arancio, vaniglia, muschio, ambra e cedro danno vita infatti alla seducente essenza, adatto ad un’immagine forte ed indipendente. Elegante e persistente è anche la fragranze Chloé Nomade, dall’essenza floreale con aggiunta di ambra e muschio, per una dolcezza equilibrata e nel contempo ricercata. Profondo e inebriante, segna il passaggio di chiunque lo indossi, per una dichiarazione personalità libera e femminile. Per quanto riguarda le fragranze maschili, sul podio della classifica dei profumi più intensi troviamo indubbiamente Sauvage firmato Dior, misterioso e seducente, ma anche sfacciatamente inebriante.

Noce moscata, pepe rosa e bergamotto si fondono nella fragranza legnosa eppure speziata dell’essenza, che presenta anche un sentore di vaniglia che conferisce la nota avvolgente. Bleu de Chanel è un altro must have, per la profondità che suggerisce lo stesso design e il colore che lo contraddistingue: blu scuro, misterioso e intenso. Un profumo aromatico-boschivo, grazie all’essenza di del legno di sandalo che si fonde alle note di cedro e ambra, per una fragranza speziata, forte, intensa ma anche vellutata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make up elegante occhi azzurri: 5 idee e tips per uno sguardo seducente!

Profumo lunga durata
Sauvage (Pexels) – Haircare.it

Ancora una volta legnoso e speziato l’ultimo profumo immancabile nella classifica di persistenza e intensità, rigorosamente firmato Hugo Boss nel classico Boss Bottled, che rappresenta la concretizzazione del potere inebriante. Note puramente fruttate di agrumi creano un cocktail di essenze insieme a chiodi di garofano e legno di cedro, per un risultato assolutamente maschile e potente, forte e assoluto.

Impostazioni privacy