Lavastoviglie: ottieni piatti lucenti con questi ingredienti. Mai più senza

La lavastoviglie è ormai un elettrodomestico immancabile nelle casa. Ecco come utilizzarlo per ottenere piatti lucenti grazie ad alcuni ingredienti della cucina.

lavastoviglia
Risparmia grazie alla tua lavastoviglie (Canva) – Haircare.it

Avere la lavastoviglie cambia in modo significativo la vita domestica. Non possederla significa passare dopo ogni pasto molto tempo a lavare i piatti. Se poi si ha una grande famiglia i minuti passati con le mani nell’acqua per il lavaggio di pentole e stoviglie aumentano in modo inesorabile.

Per evitarsi tutto questo in aiuto la lavastoviglie, elettrodomestico tra i più amati in assoluto, la cui mancanza nella vita domestica si fa sentire molto. Anche quando si rompe sono dolori: passare da averla a non averla ha un forte impatto sulle proprie giornate.

Questo elettrodomestico è entrato nelle case grazie all’inventrice Josephine Cochrane che nell’Ottocento ha dato vita a una versione meta della lavastoviglie, per risolvere il problema dei piatti che doveva sempre lavare dopo le tante cene che organizzava con i suoi numerosi amici. Inoltre voleva proteggere le sue preziose porcellane dal lavaggio a mano.

Da allora decennio dopo decennio, questo elettrodomestico si è diffuso nelle case di tutto il mondo. Quando la si usa tuttavia si può incorrere in una pesante criticità: avere stoviglie opache dopo i lavaggi. Ma c’è un modo per invertire la rotta? In aiuto una serie di ingredienti della cucina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Alessandra Amoroso come la Ferragni: lato B al vento per il trend piu’ sexy della stagione – FOTO

Lavastoviglie: ottieni piatti lucenti con questi ingredienti

Lavastoviglie
Ecco il segreto per risparmiare sulle bollette! (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >Non hai più lo struccante? Rimuovi il make up con questi 4 rimedi naturali

Se fatta la lavastoviglie si tirano fuori i piatti e sono opachi c’è da risolvere la situazione. Il problema potrebbe essere l’acqua che è troppo alcalina.

In ogni caso dalla dispensa ci sono degli ingredienti con cui arginare questa situazione. Tra tutti l’aceto, alleato delle pulizie domestiche, dai poteri igienizzanti. Capace di sciogliere il grasso più ostinato, è perfetto da utilizzare per la pulizia della lavastoviglie, controllando che il filtro sia esente da residui alimentari.

Altra possibilità è rappresentata dal bicarbonato, re della casa, aggiungendolo durante il lavaggio dei piatti nell’elettrodomestico, grazie a cui garantirsi stoviglie lucenti.

lavastoviglie orario da programmare
(Photo Mix – Pixabay) – Haircare.it

Un rimedio molto forte è mettere i piatti opachi in una bacinella colma di bicarbonato e acqua, lasciandoli in ammollo per tutta la notte. La mattina seguente ci si sveglierà stupiti di avere piatti splendenti in cui specchiarsi: vanno sciacquati e asciugati.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy