Tendenze trucco 2023: le labbra si accendo con totalità inaspettate e sfumature travolgenti

Tra le tendenze trucco 2023 sul podio ci sono le labbra quest’anno tinte da svariati trend con cui valorizzarle e sfoggiare look dai più strong ai più raffinati.

Tendenza trucco 2023 le labbra
Tendenza trucco 2023 le labbra (Canva) – Haircare.it

In fatto di tendenze trucco, per il questo 2023 ad alzare le temperature ci pensano le labbra. Per i prossimi mesi si accenderanno con colori unici, per esaltarne la bellezza, nonché la loro forma naturale.

In particolare ci sono innumerevoli possibilità potendo contare sia sugli effetti più strong, sia su quelli più naturali, accomunati solo da una sola parola: luminosità. In generale sarà di gran moda un effetto vintage per dare carattere a qualsiasi look partendo proprio dalle labbra.

Su tutti i protagonisti sanno i rossi, in tutte le loro loro sfumature, tra quelli più intensi, a quelli più luminosi, a quelli più soft. In perfetto stile della star Dita Von Teese, si potrà sfoggiare un trucco tutto focalizzato sulle labbra.

Perfetto con eyliner nero, dal sapore anni Cinquanta, darà vita a look sensuali senza tempo. Altra possibilità se non si amano questi rossi, è puntare sui rossi color ciliegia con cui dare vita a uno stylist raffinato.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >Non hai più lo struccante? Rimuovi il make up con questi 4 rimedi naturali

Tendenze trucco 2023: le labbra protagoniste

matite labbra 2023
Matite labbra (Instagram) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Alessandra Amoroso come la Ferragni: lato B al vento per il trend piu’ sexy della stagione – FOTO

Per quanto riguarda le labbra, nel 2023 sarà di gran moda l’effetto velvet peach, dando vita a trucchi d’ispirazione orientale. Le labbra si fanno così discrete, virando sui toni del pesca e declinandosi alla perfezione in particolare durante la primavera.

Altra moda del momento sono i lipgloss: già ritornati alla ribalta nel 2022, quest’anno le labbra si fanno lucidissime e rigorosamente trasparenti per un effetto super sensuale.

Un altro trend vede protagonista il contorno labbra creato con una matita più scura a contrasto, d’ispirazione anni Duemila, ma questa volta declinato in un meraviglioso effetto sfumato, grazie a cui dare volume alle labbra.

Labbra carnose
Scurb naturale (Canva) – Haircare.it

Continuano anche per i prossimi mesi a dominare la scena le varianti scure, tra viola e neri, in perfetto stile dark da sfoggiare in abbinamento a un incarnato di porcellana per un effetto super wow, in stile Mercoledì Addams.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy