Trucco Shock: il make up veloce con soli 4 prodotti, realizzalo in pochi step

Trucco zero sbatti, veloce ed efficace? Con soli 5 minuti di orologio potrai realizzare un make up straordinario adatto a tutte con solo 4 prodotti d’elite!

make up veloce
Trucco fast con 4 prodotti (Canva) – Haircare.it

Arrivare sempre in ordine al lavoro o a scuola e avere un make up vincente in pochissimi minuti? Si può fare! Senza grandi sbatti, ecco come realizzare un make up veloce con soli 4 prodotti.

Prima cosa da fare è preparare la pelle. Per chi ha la pelle secca, un buon idratante è fondamentale. Una volta che la pelle è ben idratata, è tempo di applicare un leggero primer prima del fondotinta. Anche una crema viso colorata può essere un’alternativa perfetta perché offre un colorito fresco e naturale senza l’uso del fondotinta.

Realizzare un make-up veloce, zero sbatti e senza l’utilizzo di tanti prodotti è possibile grazie alle novità cosmetiche che ci accompagnano ogni giorno. Con soli quattro prodotti: fondotinta, bronzer, blush crema multiuso occhi, gote e labbra, e mascara, potrai realizzare un trucco “fai-da-te” che fino a qualche anno fa sembrava impensabile.

Make up veloce e facile da realizzare, 4 prodotti per un risultato wow

make up veloce
Fondotinta, correttore e cipria (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Make up dupes, il trend del momento virale sui social cela effetti devastanti

Il fondotinta è fondamentale per dare alla pelle quel rivestimento uniforme e omogeneo che desideriamo. Per scegliere quello più adatto alla tua pelle devi prendere in considerazione il sottotono di quest’ultima.

Una volta stesa la base, procedi con l’applicazione del bronzer: questo prodotto creerà l’ombreggiamento che necessita per definire i lineamenti del viso. Scegli una tonalità in accordo con il tuo colorito e, con l’aiuto di un pennello adeguato, applicarlo dove si desidera dare volume; ovvero il valore di lungo sulla fronte, sopra le orecchie e dagli zigomi e mento.

make up veloce
Blush e bronzing (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Scegli il correttore adatto per coprire occhiaie e occhi gonfi, le tips salva vita!

Successivamente, è necessario donare colore al viso con un blush crema multiuso, possibilmente luminoso ed in accordo al sottotono della nostra pelle. Questo prodotto può essere usato sia sugli occhi che sulle guance e sulle labbra. In particolare, è possibile sfuma sia la palpebra superiore che inferiore ed applicarlo anche sulle labbra per definirle e donare loro volume.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Infine, per definire il trucco non possono mancare gli occhi. Il prodotto più famoso in questo campo è senza dubbio il mascara: con una sola passata eseguita con movimenti circolari sull’intera palpebra superiore, sarà possibile aprire e incorniciare lo sguardo.

Grazie a questi quattro prodotti, potrai così creare un trucco veloce e senza sbatti, che ben valorizzerà i tuoi lineamenti facendoti sembrare perfetta.

Impostazioni privacy