Occhiali da vista: come eliminarne gli antiestetici segni sul naso in pochi minuti

Quando si portano per tanto tempo gli occhiali, può capitare di ritrovarsi con un brutto segno sul naso. Ecco come toglierlo in pochi istanti.

segni occhiali naso rimedi
Un paio di occhiali (Instagram) – Haircare.it

Chi deve indossare gli occhiali da vista tutti i giorni sa bene quanto possano essere a volte scomodi da portare, soprattutto quando lasciano dei segni antiestetici sul nostro naso, a volte in grado di durare anche per alcune ore dopo averli tolti.

In particolare, questo tipo di problema può sussistere quando abbiamo malauguratamente scelto una montatura non adatta a noi, poichè troppo pesante o stretta alla base del nostro naso, appunto.

Il consiglio, quindi, è quello di rivolgersi all’ottico di fiducia e valutare assieme una montatura più indicata, ma se ci troviamo nell’impossibilità per il momento di andarci, dobbiamo trovare una soluzione per alleviare gli antiestetici segnacci che ci lasciano.

Ciò è possibile, per fortuna, utilizzando prodotti 100% naturali, facilissimi da trovare e in grado di fornire un ottimo sollievo. Inoltre, pregio ancora maggiore, forniscono una soluzione in pochi minuti. Vediamo allora come procedere punto per punto.

Occhiali da vista: come eliminare con successo i segni della montatura dal naso

Un validissimo alleato contro questi brutti segni è il cetriolo, alimento ormai trovabile in qualsiasi supermercato, e che funziona alla grande come schiarente e disinfiammante! Tutto ciò che dovremo fare sarà tagliare alcune fettine della versura e quindi strofinarle sulla parte interessata. Oltre a un ottimo senso di freschezza, i segni si attenueranno notevolmente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Skincare: pelle compatta e senza difetti? I prodotti e i rimedi naturali da usare

Ancor meglio, tuttavia, sarebbe fare degli impacchi al cetriolo, mischiando l’ingrediente con il succo di limone, noto per essere un ottimo prodotto non solo per disinfettare ma anche per schiarire. In questo caso il composto andrà applicato sulla zona per 30 minuti al giorno. Dopo circa una settimana, vedrete che risultati!

segni occhiali naso rimedi
Un paio di occhiali (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Sophie Codegoni alle Maldive con Alessandro Basciano: quanto costa il resort scelto dalla coppia. Cifre da capogiro

Questo tipo di rimedio, tuttavia, andrà bene per cancellare i segni degli occhiali, ma non certo i solchi: per toglierli, in questo caso l’unica soluzione sarà di rivolgersi all’ottico e cambiare la montatura, in modo da non farli pesare troppo sulla zona del viso. Il sollievo sarà pressochè immediato.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy