Limone: rimedio super power per capelli e pelle, non ne potrai fare più a meno!

Conosci davvero i benefici cosmetici del limone? Un alimento full power per la cura di pelle e capelli. 

limone
Scopri i benefici di questo frutto (Canva) – Haircare.it

Il limone è un frutto incredibilmente versatile e ricco di benefici per la bellezza di pelle e capelli.Può offrire nutrienti ed effetti purificanti a molteplici livelli.

Il limone è un alimento prezioso con un elevato numero di benefici per la salute. Un altro uso comune per questo frutto è quello di migliorare la salute della pelle e dei capelli; in particolare per quest’ultima, grazie alle sue proprietà antibatteriche, antifungine e antimicrobiche, aiuta a regolare la produzione di grasso del cuoio capelluto e a prevenire gravi malattie della pelle come l’eczema.

Inoltre, con l’aggiunta di qualche goccia di limone al vostro shampoo può aiutarvi a rafforzare i capelli più fragili, formare e proteggere i capelli dai danni esterni come l’esposizione ai raggi ultravioletti, ed è inoltre in grado di stimolare la ricrescita dei capelli.

 Ecco 5 benefici che il limone può portare al cuoio capelluto e alla pelle.

limone
Crema per pelle (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Non hai più lo struccante? Rimuovi il make up con questi 4 rimedi naturali

  1. Proprietà anti-batteriche: possiede naturali proprietà antibatteriche che aiutano ad eliminare i batteri sul cuoio capelluto e sulla pelle che possono provocare desquamazione, fastidio o bruciore.
  2. Proprietà antiossidanti: la vitamina C presente nel limone, agisce come antiossidante, aiutando a prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo. Ad esempio, gli antiossidanti sono riusciti ad aiutare a ridurre l’aspetto delle rughe, di linee sottili, macchie e secchezza della pelle.
  3. Proprietà disintossicanti: Viene utilizzato da secoli per disintossicare i capelli e pulire il cuoio capelluto, il che rende sana la pelle e riduce la presenza di sebo e di cellule morte.

    limone
    Scrub per capelli (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>San Valentino: 4 regali super economici che faranno sentire speciale il tuo partner

  1. Proprietà idratanti: Il succo di limone ha un impatto positivo sulla secchezza dei capelli, aiutando a mantenere i capelli idratati e forti, mentre va a favorire la produzione di collagene per aumentare la salute della pelle. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!



5. Proprietà esfolianti: Il limone è ricco di acido citrico, che è un esfoliante naturale. Questo può essere usato come esfoliante per la pelle. L’acido citrico pulisce e rimuove delicatamente le cellule della pelle morte, migliorando l’aspetto della pelle, lasciandola luminosa. Inoltre, quando si effettua una pulizia profonda del cuoio capelluto, la cheratina in esso contenuta può essere rimossa. 

Alla luce di questi benefici, i prodotti cosmetici a base di limone, come masker, scrub, shampoo e balsami, sono un’ottima opzione per prendersi cura della propria pelle e capelli. Basta ricordare di diluire il succo di limone con acqua, soprattutto se è stato appena spremuto. Se hai dubbi, consulta il tuo dermatologo.

Impostazioni privacy