Con questi due ingredienti naturali otterrai una maschera miracolosa per pelle e capelli!

Ottieni dei trattamenti di bellezza a casa tua mescolando questi due ingredienti naturali. Sfrutta il potere della natura per prenderti cura di te.

ingredienti
Mescola questi due ingredienti miracolosi (Canva) – Haircare.it

I segreti della bellezza sono tanti e diversi. Inoltre, la salute e la bellezza sono spesso legate. Prendersi cura di se stessi può aiutare a mantenere la pelle sana, luminosa e un aspetto generale più bello.

Da sempre desideriamo prenderci cura del nostro viso e dei nostri capelli. In tempi di mercato saturo e aggressivo, siamo sollecitati da aziende che propongono prodotti di bellezza di tutti i tipi e costi. La buona notizia è che è possibile creare trattamenti di bellezza dai benefici immediati a casa propria, utilizzando ingredienti naturali ed economici.

Una miscela magica che non manca nella nostra cucina e che è davvero utile per combattere i segni dell’invecchiamento della pelle e dei capelli, è rappresentata dall’unione proficua di polvere di caffè e olio d’oliva.

Trattamenti di bellezza home made: due ingredienti naturali per la salute di viso e capelli

ingredienti
Polvere di caffè (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Profumo travolgente e a lunga durata: la lista delle fragranze più intense (per lui e per lei)

Mescolare la polvere di caffè e l’olio d’oliva per creare trattamenti di bellezza per viso e capelli non è un’idea nuova, ma vi assicuriamo che il risultato che otterrete non lo avete ancora visto prima! Ci sono innumerevoli modi in cui puoi usare questi due ingredienti naturali per prendersi cura della propria bellezza.

La polvere di caffè contiene acido palmitico, grassi, sali minerali, vitamine come la vitamina E e numerosi antiossidanti, che contribuiscono ad avere una pelle liscia e morbida. Inoltre, è un exfoliante naturale, quindi può essere utilizzato come scrub viso. Puoi mescolarlo con l’olio d’oliva per creare una maschera naturalmente esfoliante che purifica in profondità la pelle.

ingredienti
Bicarbonato di sodio (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI>>>Anello trilogy, quando si regala? I segreti nascosti dietro al suo significato

Per i capelli, la polvere di caffè può stimolare la crescita e aumentare la densità dei capelli: basta applicarla direttamente sulla cute e sui capelli, massaggiando delicatamente. L’olio d’oliva, invece, è un vero e proprio trattamento di bellezza dei capelli, ideale per nutrire profondamente ogni singola ciocca e aiutare a curare forfora, prurito e secchezza. Se viene mescolato con la polvere di caffè, diventa uno shampoo perfetto per pettinare facilmente i capelli.

Per la preparazione, abbiamo bisogno di 3 cucchiai di caffè in polvere e 3 cucchiai di olio d’oliva. L’olio, d’altronde, costituisce una vera miniera di sostanze nutritive, come vitamina A ed E, antiossidanti e acidi grassi; in più, ha una saponificazione perfetta, avvolgendo i capelli in una dolce e avvolgente pellicola.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 In definitiva, mescolare polvere di caffè e olio d’oliva per creare trattamenti naturali e salutari per la pelle e i capelli è davvero un’ottima idea. Non solo purificheranno in profondità il viso, ma nutriranno anche i capelli al massimo, aiutando ad avere acconciatura sempre sana e radiosa. Quindi, se volete provare qualcosa di innovativo, mescolate i due ingredienti e trarrete risultati mai visti prima.

Impostazioni privacy