Come vestirsi a 50 o 60 anni? Gli evergreen che non devono mancare nel guardaroba

 Ad ogni età il proprio stile, scopri come scegliere i capi più trendy per le donne over 50 e 60. I capi evergreen che non devono mancare nel guardaroba per essere stilose e glam.

evergreen
Capi must have che non devono mancare (Canva) – Haircare.it

Oggi più che mai le donne di 50 e 60 anni hanno l’opportunità di essere belle e affascinanti. È importante indossare le cose giuste e basarsi su un guardaroba che la faccia sentire a suo agio. Ci sono alcuni capi e accessori da avere assolutamente per sentirsi belle a qualunque età. Iniziamo da alcuni pezzi must-have che dovrebbero essere presenti nel guardaroba di ogni donna. 

Sentirsi belle ad ogni età: i capi evergreen che non devono mancare per essere sempre al top

evergreen
Blazer e pantaloni sartoriali (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Anello trilogy, quando si regala? I segreti nascosti dietro al suo significato

Un blazer nero basic è un elemento evergreen per qualsiasi guardaroba moderno. Un blazer in lana o tweed è perfetto per creare un look sofisticato, oppure si può optare per una giacca di lino o cotone per un tocco estivo. 

Un paio di jeans skinny in denim sono un vero e proprio salvavita. Una donna sui cinquant’anni può scegliere tra diversi colori e modelli, come il denim scuro, che può essere abbinato con camicie bianche, t-shirt e robusti paia di scarpe. 

Per gli accessori, una borsa avvolgente, di eco-pelle, completa un look raffinato ed elegante per qualsiasi età. Un cappello di paglia può essere un accessorio molto in voga per l’estate, ma anche un paio di occhiali da sole può essere un ottimo tocco personale. 

evergreen
Camicia bianca e decoltè (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Mindful walking, la passeggiata consapevole per riacquistare il benessere interiore

Un elegante abito midi è spesso una scelta obbligata per donne attente allo stile o che vogliono essere al passo con le ultime tendenze. Un completo giacca e pantalone in nero, un abito chemisier che termina poco sopra il ginocchio e uno stile camicia bianca con una gonna lunga sono solo alcune delle opzioni! 

Per finire, un paio di scarpe con un tacco basso come un classico paio di ballerine alla moda può fare miracoli per un look senza tempo. Un paio di stringate con tacco, un paio di mocassini e un classico paio di scarpe da ginnastica con motivi retrò sono alcune delle scarpe che non possono mancare nel guardaroba di una donna di età matura. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HairCare Magazine (@haircare_magazine_official)

 Quindi, se hai 50 o 60 anni e vuoi sentirti bella e affascinante, non c’è bisogno di abbandonare il tuo stile. Un guardaroba di base di cui sopra può aiutarti a creare molti look diversi e a sentirti a tuo agio.