Selena Gomez vittima di body shaming: la sua monumentale reazione (è una lezione per tutti)

Selena Gomez subisce body shaming in seguito alla partecipazione per i Golden Globes 2023, la sua reazione è inaspettata e monumentale: una lezione da apprendere e imitare all’occorrenza

Selena Gomez body shaming
Selena Gomez (Instagram) – Haircare.it

Cantante, attrice e vincente imprenditrice, Selena Gomez vanta un bagaglio di esperienze e successi difficili da conseguire in soli 30 anni di età. Un brillante esempio di talento a tutto tondo, la pop star rappresenta anche un punto di riferimento umanamente, grazie alle sue attività di solidarietà e beneficenza, oltre che all’apporto morale contenuto nei messaggi che in molte occasioni ha lanciato con determinazione.

Complice i complessi problemi incontrati e superati lungo il cammino, come la fine della lunga e tumultuosa relazione con Justin Bieber, il lupus, un trapianto di rene, il disturbo bipolare e la depressione conseguente ai messaggi negativi ricevuti dagli haters nel corso di un momento delicato della sua vita.

Ognuna di queste fasi rappresenta il passato di Selena Gomez, che ad oggi è fortunatamente in salute e serena, consapevole e forte rispetto agli attacchi che ancora purtroppo riceve. L’ultimo in lista è in occasione della sua partecipazione ai Golden Globes, nominata come migliore attrice televisiva per la serie musicale / commedia Only Murders In The Building.

La sua (splendida) immagine ha scatenato l’insensato odio degli haters che non hanno esitato offenderla dal punto di vista estetico con assurde e spregevoli motivazioni. Tuttavia è la reazione della cantante a meritare la nostra attenzione, in una monumentale e inaspettata risposta dal valore di un vero e proprio insegnamento da cui tutti dovremmo apprendere.

Selena Gomez: la sua reazione è una preziosa lezione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Affaire, Piquè-Shakira: ora parla la terza incomoda. Chi è Clara Chia Marti 

Selena Gomez ha dimostrato grande maturità e consapevolezza in occasione della sua partecipazione ai Golden Globes, per la quale ha ricevuto commenti dispregiativi in merito alla sua forma fisica. La reazione della cantante non è infatti solo la migliore che potesse esprimere, non rappresenta unicamente una dichiarazione di crescita personale, ma rappresenta il più grande insegnamento in materia di body shaming degli ultimi tempi.

Una preziosissima lezione di cui fare tesoro, imitandone il contenuto qualora se ne presentasse l’opportunità, ma anche un’occasione per riflettere profondamente sul tema. Selena Gomez ha calcato il red carpet in una splendida creazione di Valentino, che ha valorizzato a pieno la sua disarmante e contemplabile bellezza. L’abito in velluto con scollo bardot indossato dalla pop star presenta ampie maniche voluminose in raso e un seducente spacco laterale, il cui design esalta la sua silhouette.

Proprio questa è stata oggetto di bersaglio da parte degli haters, i quali hanno evidenziato un aumento di peso, denigrando l’immagine della cantante in modo incomprensibile. Di tutta risposta, Selena Gomez ha candidamente ammesso: “Sono aumentata di peso perché me la sono goduta durante le festività natalizie“, con estrema serenità.

Sono diversi i motivi per cui questa semplice affermazione diventa fonte di insegnamento: il disinteresse rispetto al giudizio altrui, la forza di affrontarlo con il sorriso, ma soprattutto il focus che in modo spontaneo la cantante stabilisce sull’argomento. L’importante è stare bene, e lei ha specificato che qualunque sia il parere che riceve sulla sua forma fisica, è solo il risultato di un momento che ha deciso di godersi a pieno, ed è quindi sinonimo di salute e felicità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Una principessa incinta a Palazzo e non solo: tripla cicogna in arrivo a Monaco, sudditi commossi

Selena Gomez body shaming
Selena Gomez (Instagram) – Haircare.it

Questa è la parte più importante di qualsiasi discorso sulla forma fisica, gli unici canoni a cui deve fare riferimento, e non quelli imposti dall’industria dello spettacolo, dalla società e dagli haters. Con una semplice frase (e in un meraviglioso abito di Valentino) Selena Gomez ci dimostra, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, che la bellezza è ben distante da ogni preconcetto, fonte invece di odio e negatività.

Impostazioni privacy