Moda 2023, il grigio diventa il nuovo black: abbinaci questi colori per outfit in trend

Moda 2023, scopri il nuovo colore in trend per degli outfit super glam. Il grigio diventa il the new black, ecco cosa abbinarci.

moda 2023
Grigio color must per la prossima stagione (Canva) – Haircare.it

Il 2023 si preannuncia un anno ricchissimo di tendenze e novità in fatto di moda e di colore. Il grigio è stato incaricato dai principali designer come protagonista nei guardaroba di ogni fashion-addicted. Stavolta il grigio non è più una sfumatura di tristezza user friendly ma un’eccentrica cromia moderna con la quale osare, sperimentare e indossare creazioni audaci. 

I briosi fan della moda e delle tendenze non potranno non notare il grigio come nuovo “must” della prossima stagione. Se fino a qualche anno fa, il grigio rappresenta un colore neutro che serviva ad ammorbidire i look sgargianti con un ingrediente poco appariscente, ora invece sembra che il grigio sia diventato un vero e proprio pezzo da collezione. 

Probabilmente è stato grazie agli influencer, che hanno iniziato a sfoggiare il grigio con look audaci e mai banali, che il grigio è stato catapultato al centro della scena della moda e ha conquistato le donne di tutto il mondo. Infatti, pare che il grigio sia ormai diventato un capo immancabile nel guardaroba delle donne. Inoltre, risulta essere molto versatile e apprezzato poiché è capace di adattarsi ad una grande varietà di stili ed occasioni differenti.

Moda inverno 2023, sii in trend sfoggiando il grigio per i tuoi look da diva

moda 2023
Tuta sportiva grigia (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Rafforzare i capelli, usa questo scrub fai da te: i risultati sono pazzeschi

Perfetto anche da solo con le sue mille sfumature, il grigio può diventare un vero e proprio mood board se abbinato ad altri colori. Quest’anno, permette di enfatizzare l’originalità e di essere di tendenza, giocando con accessori dai colori decisamente energici. 

I colori caldi come il rosa shocking o il fucsia, per non dimenticare il Viva Magenta, o i colori freddi come l’azzurro o il turchese, diventano il punto di partenza per dare un tocco esclusivo al proprio outfit. La regola vincente è abbinare colore e maestria. 

Le fantasie possono essere piccole o a zone, oppure a contrasto. La fantasia grigia è ottima per dare un tocco di classe al look in qualsiasi occasione. Le camicie e le tute da lavoro, gli abiti lunghi e la borsa intrecciata a tinta unita completano un look ultra abbinato. Infine, semplici inserti di fuxia, per un tocco di glamour al grigio. 

moda 2023
Fantasie grey (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Capelli fini: dona volume ai tuoi capelli con questi rimedi infallibili

Che tu sia una patita dello stile romantico o un’amante dei look più decisi, un abito o una gonna di grigio sono sempre la scelta giusta. Abbinali ad accessori e borse in tonalità come bianco e nero, marrone, blu, giallo o rosso. Se ami i colori più chiari, allora sarà meglio optare per un tono pastello come l’avorio, il rosa antico.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Insomma, sembrerebbe essere proprio vero: il grigio sembra davvero essere diventato il protagonista dei nostri look più glamour. Sfoggialo in tutte le sue tonalità ed appendi ai tuoi look modernità ed eleganza.

Impostazioni privacy