Long bob? E’ ormai demodè! Ora il taglio del momento è solo questo

C’è un nuovo taglio di capelli che sta prendendo sempre più piede, superando in termini di gradimento l’ormai sfruttatissimo long bob.

french bob
Un long bob (Instagram) – Haircare.it

Tra i tagli più richiesti dalle donne di mezzo mondo troviamo di sicuro il long bob, o lob o altrimenti noto come caschetto lungo. Questo taglio può star bene praticamente a tutte, sia che il capello sia liscio che ondulato o addirittura riccio.

Il motivo è presto detto: la lunghezza arriva fino a sfiorare le spalle, e ciò lo rende molto versatile e femminile, poichè può ben adattarsi a diversi tipi di styling. Questo strapotere del lob, tuttavia, è destinato a finire, visto che sempre più donne richiedono a gran voce una pettinatura ben precisa e che è molto diversa rispetto ad esso.

Si tratta di un taglio capelli che anche in questo caso può andar bene a qualsiasi texture, sebbene tenda a valorizzare maggiormente le donne con i capelli lisci. al contrario di quanto si possa credere, poi, non ha bisogno di molta manutenzione, al massimo qualche spazzolata e un po’ di mousse per fissare.

Addio long bob: adesso il taglio più cool e richiesto è questo qui

Stiamo parlando del French bob! Si tratta sostanzialmente di un caschetto normale, con lunghezza che può arrivare al massimo fin sotto le orecchie, portabile anche con frangia, portato in auge negli anni Venti dalle prime dive del cinema muto e poi diventato il simbolo dell’eleganza francese, da qui il nome datogli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Non sai come tagliarti i capelli? Prendi ispirazione dalle pettinature più iconiche del cinema!

Come già accennato, donerà particolarmente a chi ha capelli lisci, ma il vostro hair stylist di fiducia potrà anche modellarlo a seconda della vostra texture, senza intaccarne la lunghezza. Estremamente versatile, vi permetterà di giocare con gli stili, modellandolo e acconciandolo a seconda dell’occasione.

french bob
Jenna Ortega con un lob (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Capelli spenti? Con questi rimedi naturali avrai una chioma super luminosa

Inoltre, anche se portato spettinato vi donerà quell’aspetto chic e molto naturale, togliendo quella patina di artifizio che certe pettinature troppo perfette possono avere. Un tocco di phon e qualche spazzolata ben assestata e sarete già pronte per uscire!.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy