Non sai come tagliarti i capelli? Prendi ispirazione dalle pettinature più iconiche del cinema!

Sei indecisa su come tagliare i tuoi capelli? No problem. Perchè non prendere ispirazione da alcuni dei tagli più famosi e iconici della cinematografia?

capelli pettinature cinema
Marilyn Monroe in A qualcuno piace caldo (Facebook) – Haircare.it

Quando dobbiamo tagliarci i capelli, si sa, siamo spesso assalite da dubbi e paure. Senza considerare che ormai abbiamo davvero l’imbrazzo della scelta – anche troppa! – su quale haircut scegliere, grazie alle numerose proposte che troviamo online.

Ma se vogliamo davvero renderci differenti dalla massa, potremmo anche pensare di prendere spunto da alcuni tra i tagli più iconici e senza tempo della storia del cinema, sfoggiati da attrici entrate nell’immaginario collettivo, e spesso proprio a causa della loro pettinatura.

E’ il caso, ad esempio, del bellissimo bob asimmetrico biondo platinato sfoggiato da Marilyn Monroe in A qualcuno piace caldo del 1959, facilmente replicabile anche ai giorni nostri e dall’allure magica, proprio come la compianta diva.

E che dire, poi, del taglio scalato e mosso, ancora attualissimo, mostrato sul grande schermo da Julia Roberts in Pretty Woman, film del 1990? A dirla tutta, molte delle proposte scalate che troviamo in rete oggi gli assomigliano un sacco!

Cinema: i tagli più iconici per capelli da cui prendere spunto

E che dire del celeberrimo caschetto nero con frangia à la Valentina sfoggiato da Uma Thurman nei panni di Mia Wallace in Pulp Fiction, pellicola di quasi 30 anni fa? Il bob quest’anno è tornato prepotentemente di moda, anche in chiave corta, quindi, perchè non osare e darci un bel taglio? Volendo possiamo anche portarlo più scapigliato e con frangia cortissima come Audrey Tatou in Amelie, film del 2001.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrew Glazebrook (@glazy_uk)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Mamma mia, ragazzi…”. Giulia Salemi si sfoga con il suo fanbase. Il motivo – VIDEO

E che dire del favoloso, of course, taglio corto biondo-bianco con ciuffo importante di Meryl Streep aka Miranda Priestley in Il Diavolo vesete Prada del 2008? Perfetto per chi ha qualche anno in più e molto elegante come il suo perfido personaggio.

capelli pettinature cinema
Uma Thurman in Pulp Fiction (Facebook) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Spacco vertiginoso e tacchi, Giorgia Palmas ci mostra l’outfit per le occasioni speciali – FOTO

Infine, per le amanti del capello lungo e romantico, impossibile non citare la pettinatura rosso fuoco sfoggiata da Nicole Kidman in Moulin Rouge! del 2001, nei panni dell’indimenticabile Satin. Un taglio magico e di sicuro effetto, adatto non solo a chi ha già una chioma fulva, ma anche a chi vuole cambiare aspetto e puntare su un colore di impatto.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy