Capelli spenti? Con questi rimedi naturali avrai una chioma super luminosa

Capelli spenti o opachi? Con questi rimedi troverai la soluzione ad ogni tuo problema! Sfrutta il potere della natura.

capelli spenti
Chioma spenta e opaca, i rimedi naturali alleati di bellezza (Canva) – Haircare.it

I capelli spenti e opachi non solo sono antiestetici ma offrono anche l’impressione di avere una mancanza di vitalità generale. Un’acconciatura lucida e una chioma sana, ben nutrita sono fondamentali per un look curato e moderno. Se soffri di capelli opachi e spenti, ecco i rimedi naturali più efficaci per riacquistare la luminosità e il volume che hai perso.

Innanzi tutto è necessario andare alla radice del problema cercando di individuare le cause che hanno portato alla perdita di luminosità dei capelli. Lavaggi frequenti, styling, sole, vento e umidità sono solo alcuni dei fattori che sono responsabili della disidratazione e della secchezza dei capelli.

Capelli spenti o opachi, i rimedi naturali sono i più efficaci, ecco cosa fare

capelli spenti
Olio di Cocco (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Pulizie, una pratica salutare soprattutto per la mente: il potere incredibile che non ti aspetti

Per ritrovare il volume e la lucentezza di una volta, un rimedio naturale che non può mancare è l’olio di cocco. L’olio di cocco è noto per le sue numerose proprietà nutritive ed i suoi benefici per la salute dei capelli. Può essere utilizzato come impacco prima dello shampoo per nutrire profondamente i capelli, eliminare le doppie punte e donare volume e lucentezza alla chioma. Può anche essere usato come maschera post shampoo come argomentiamo più avanti.

Un altro olio particolarmente indicato per capelli spenti e opachi è l’olio di semi di lino. Grazie alle sue proprietà idratanti e nutrienti, quest’olio rinforza e nutre i capelli, li ammorbidisce e li rende più luminosi. Può essere utilizzato sia come impacco pre shampoo che come trattamento post lavaggio.

capelli spenti
Miele (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI>>>>Chiara Ferragni celebra una festa speciale, il look che sceglie è total Fendi: ma perché?! – FOTO

Il miele è uno dei rimedi naturali più conosciuti per trattare i capelli secchi. Se abbinato al tuo shampoo, dona volume e nutrimento alla tua chioma. Se invece preferisci un trattamento più profondo, puoi mischiare il miele con l’olio di cocco, usandolo come maschera post shampoo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Il collagene è un rimedio meno conosciuto per capelli opachi ma non per questo meno efficace. Il collagene fornisce nutrimento e idratazione ai capelli, rendendoli più morbidi e lucenti. Puoi autorizzare il collagene sia assunto per via orale che applicato sui capelli in un impacco pre shampoo oppure usandolo come maschera post shampoo.

Se hai capelli spenti e opachi ricordati che i rimedi naturali possono essere una valida alternativa per ritrovare la loro naturale luminosità. Utilizza l’olio di cocco, l’olio di semi di lino, il miele e il collagene per realizzare degli ottimi trattamenti per i tuoi capelli.

Impostazioni privacy