Viso ovale: guida ai tagli di capelli per valorizzarlo al meglio, ispirazioni da copiare

Se si ha un viso ovale è importante valorizzarlo con i tagli di capelli giusti. Ne esistono diversi con cui potenziare i propri lineamenti ed essere subito stupende.

Viso ovale tagli capelli: la guida
Viso ovale tagli capelli (Canva) – Haircare.it

Tra le varie forme del viso, una delle più comuni è quella ovale. Questa è più ampia nella zona delle guance, tendendo poi a stringersi verso il mento, che non risulta tuttavia pronunciato. La parte più alta del viso è più lunga, rispetto alla parte inferiore.

Per via delle sue caratteristiche intrinseche, questa tipologia di viso si presta a innumerevoli tagli, con cui valorizzarlo al meglio. A dare ispirazioni in questo senso sono anche le innumerevoli vip che sono famose per avere questa forma del viso. Per esempio Gigi Hadid ha un viso ovale, stupendo, messo in risalto da pettinature a cui potersi ispirarsi, esaltate sia da  pieghe mosse, sia da quelle lisce. La famosa top model per anni ha puntato sul long bob, taglio sempre in vaga da tempo, ideale per questa forma del viso.

Ecco una guida ai migliori tagli di capelli per il viso ovale nonché alcune indicazioni in fatto di pettinature.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Spacco vertiginoso e tacchi, Giorgia Palmas ci mostra l’outfit per le occasioni speciali – FOTO

Viso ovale, i tagli di capelli migliori: una guida

frangia
Taglio viso ovale (Freepik) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Principe Harry: William, Kate e Carlo III reagiscono così alla sua autobiografia

Sono innumerevoli i tagli per i visi ovali che si adattano a questa forma del volto così diffusa. Nel caso si abbiamo i capelli lunghi è importante puntare sulla riga laterale con cui riequilibrare il viso: la riga centrale è infatti più adatta per cui ha un volto rotondo oppure squadrato. In generale è bene puntare su una scalatura concentrata sul davanti con cui incorniciare il viso, creando così riempimento nella parte inferiore che è più piccola di quella superiore.

Il principio è quello di dare in ogni caso volume soprattutto nella parte bassa del volto. In questo senso sono indicati anche i longo bob sotto alle spalle, sia lisci, sia mossi. Ogni lunghezza è ideale accompagnata dalla frangia che dovrà essere lunga, evitando le versioni massicce che potrebbe aumentare il volume della parte alta del viso già accentuato nei volti ovali.

Parrucchiere da donna (
Parrucchiere (Canva) – Haircare.it

In fatto di pettinature, sì a chignon e code alte, ma l’importante è lasciare cade sul davanti qualche ciuffetto laterale con cui incorniciare i lineamenti. Spesso Gigi Hadid si affida a questo genere di pettinature.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy