Pelle perfetta con un rimedio naturale fai da te: servono solo due ingredienti della cucina

Avere una pelle perfetta è un sogno diffuso che spesso porta a comprare prodotti su prodotti. In aiuto arriva un rimedio naturale fai da te, in cui sono protagonisti due ingredienti onnipresenti in cucina. 

Pelle di porcellana: il rimedio miracoloso
Pelle di porcellana (Canva) – haircare.it

Una pelle perfetta, senza impurità, morbida e luminosa. Questo è uno dei sogno più diffusi: il nostro volto è un biglietto da visita e pertanto averlo impeccabile è davvero un grande desiderio.

Questo spinge a ricorrere a creme su creme per riuscire a raggiungere l’aspetto desiderato. Talvolta però avere una pelle perfetta non è così semplice. Il rischio è quello di stressarla ricorrendo a prodotti troppo aggressivi nonché di spendere soldi su soldi per trovare le soluzioni migliori, affidandosi anche a marchi molto costosi.

Ma se questa non fosse la giusta via? In aiuto ad avere una pelle perfetta ci pensano rimedi naturali: a volte è meglio applicare prodotti offerti da madre natura, non aggressivi, con cui detergere il volto, senza stressarlo.

In particolare esiste un trucco che arriva dalla Corea con cui ottenere una pelle luminosa, compatta, al pari delle bambole di porcellana. Si tratta di un rimedio fai da te tutto al naturale che vede protagonisti due ingredienti che tutti hanno in cucina.

Da provare assolutamente, deve diventare un appuntamento fisso della propria skincare. Ecco come funziona.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Spacco vertiginoso e tacchi, Giorgia Palmas ci mostra l’outfit per le occasioni speciali – FOTO

Pelle perfetta: usa questo rimedio fai da te, spopolato dalla Corea

pelle tira detergente
Donna con il viso pulito (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Principe Harry: William, Kate e Carlo III reagiscono così alla sua autobiografia

Arriva un rimedio fai da te per avere una pelle perfetta. Casalingo, vede protagonista due ingredienti: il latte e il miele, che proprio per le loro caratteristiche rendono la pelle luminosa e perfetta.

Il latte è un toccasana per il viso in quanto ricco di vitamine, sali minerali, sostanze antiossidanti. Il suo potere ha un’azione nutriente nonché esfoliante.

Il miele anche è molto nutriente, avendo proprietà idratanti. Proprio per questo unirlo con il latte crea un mix regolatore del sebo con cui rinnovare, idratare e detergere la pelle in profondità. Questi due ingredienti vanno mischiati per poi inserirli in uno stampo per il ghiaccio: una volta che si sono solidificati in freezer si estraggono e si pongono sul viso deterso prima.

pelle
Che tipo di derma hai? (Canva) – Haircare.it

La sensazione sarà super piacevole, dando subito un senso di freschezza con cui dare uno stimolo alla microcircolazione. Dopo aver applicato questi cubetti si deve applicare una crema molto ricca da massaggiare con le dita. Prima di metterla bisogna aspettare circa 30 minuti, tempo in cui il latte il miele penetrano nella pelle. Passata mezz’ora si sciacqua per bene per poi mettere la crema, garantendosi una pelle di porcellana.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy