Capelli fini e sottili? Arriva la soluzione. Parola d’ordine: volume

I capelli sono da sempre una parte molto importante del nostro corpo, perfetti per esprimere il nostro IO. Cosa dobbiamo fare per renderli al top? Il segreto che non ti aspettavi.

Capelli soluzione top
donna capelli lunghi – Pixabay

Abbiamo sempre considerato i capelli il nostro punto di forza per esprimere al meglio le nostre sensazioni, anche quelle passeggere. Le pieghe ed i tagli sono elementi molto utili, strumenti per meglio valorizzarli ed adattarli al nostro modo di essere. Quello che nessuno dice però è che esistono dei trucchetti da usare.

Trattasi di rimedi, su cui gli esperti dei capelli studiano per anni allo scopo di conoscere tutte le soluzioni per soddisfare la clientela e le numerose sfaccettature. Ma c’è un segreto per avere delle chiome ricche di volume e perfette per ogni occasione, non preoccuparti se hai i capelli fini, questo rimedio è perfetto per tutti. 

Capelli fini addio, la soluzione davanti a te

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tagli capelli e colore firmato Urban Keratin, le novità 2023 

Se lo stress o comunque la predisposizione genetica ti rende i capelli fini non devi assolutamente invidiare le chiome corpose e fluenti perché potresti averla pure tu. Quella che potrebbe sembrare una frase di circostanza detta a mero scopo pubblicitario in realtà racchiude la verità. Quando si va dal parrucchiere di fiducia, è giusto che ci si lascia consigliare.

Sapevi ad esempio che il taglio scalato può aiutarti a rendere i capelli belli e corposi da vedere? Il taglio scalato infatti dona volume, merito del gioco di ciocche di lunghezze diverse. Creandosi così un bel movimento. Tuttavia, per ottenere tale risultato è necessario che la scalatura avvenga seguendo un equilibrio perfetto, per un effetto molto naturale ed estetico.

Lo scalato si adatta a qualsiasi tipo di capello ed anche di lunghezza. Per chi ha i capelli sottili e fini non vanno mai scalati troppo, altrimenti si ottiene l’effetto opposto.  Si consiglia pertanto di procedere ad una scalatura sulle lunghezze senza creare dei dislivelli eccessivi. Spesso il taglio scalato viene confuso con quello sfilato, in realtà con le rispettive definizioni si intendono due cose diverse.

Capelli voluminosi
capelli rosa – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Tagli over 50, ringiovanire dai capelli: i look anti-age da provare ora (a prova di WOW)

Lo scalato ha lo scopo di regalare volume alla chioma, al contrario lo sfilato è la soluzione ideale per chi intende sfoltirla. Va da sé quindi che lo scalato è perfetto per quasi tutti i tipi di capelli, lo sfilato invece per le chiome voluminose e robuste. Attenzione quindi quando andate dal vostro parrucchiere, affidatevi alle loro mani esperte.

Impostazioni privacy