Tagli over 50, ringiovanire dai capelli: i look anti-age da provare ora (a prova di WOW)

Le scelte di look influiscono in modo incisivo sull’immagine ed è possibile ringiovanire proprio dai capelli: alcuni tagli over 50 con effetto anti-age (a prova di WOW) da provare ora

Tagli over 50 anti-age
Tagli over 50 (Pexels) – Haircare.it

Il potere che le scelte di stile possono esercitare sul risultato della propria immagine è spesso inimmaginabile e sottovalutato, come dimostra il sorprendente effetto di un repentino cambio di look. Un dato ancora più evidente per quanto riguarda l’hairlook, capace di trasformare completamente l’aspetto, conferendo maggiore carattere ai lineamenti o valorizzando i colori del viso. Selezionare il taglio più adatto rispetto all’equilibrio dei tratti del volto è fondamentale nell’esaltazione della naturale bellezza, con alcuni trucchetti capaci di regalare un’armonia sorprendente, in linea con le proprie esigenze.

Queste ultime, dopo i 50 anni, vertono principalmente a un effetto anti-age, capace di rimodellare l’aspetto del viso, che appare visibilmente più luminoso. Per riuscirci basta ispirarsi alle star iconiche del jet-set, che beneficiano di tecniche innovative mirate proprio a regalare un aspetto più giovane e fresco. Scopriamo i tagli e le colorazioni delle celebrità che ci affascinano sul red carpet per imitare i segreti di bellezza che da questo momento suoneranno come mantra.

Tagli over 50: look anti-age da provare ora

Tagli over 50 anti-age
Jennifer Lopez e Jennifer Aniston (Instagram) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pedicure, questi sono i soli trattamenti per avere piedi sani e belli!

La star internazionale che più di ogni altra sembra aver arrestato il tempo è Jennifer Lopez, sempre in splendida forma e iconica in ogni scelta di stile. Una caratteristica fondamentale del suo look è proprio la chioma, che da diversi anni si contraddistingue per due aspetti costanti: i capelli sono scalati e rigorosamente trattati con colorazioni più chiare e calde per un effetto naturale e luminoso.

L’efficacia anti-age della scelta di schiarire i capelli per illuminare il volto, il quale appare visibilmente più radioso, è testata e comprovata da numerose star, che come la pop star adottano questa strategia ringiovanente. Anche Jennifer Aniston apprezza l’effetto donato dalle schiariture, ma ancor più sembra un’appassionata sostenitrice dei capelli scalati, che rivelano anche in questo caso il loro potenziale.

Nel creare volume e movimento, riescono infatti a incorniciare il volto, esaltato infallibilmente da questa tecnica. Anche il bob in tutte le sue lunghezze rientra tra i tagli capaci di ringiovanire visibilmente il volto, ancor più con l’effetto sbarazzino delle differenze di lunghezze che regalano freschezza e personalità, come dimostra Monica Bellucci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Trattamento viso e corpo, scopri i benefici del miele e cosa puoi fare per una skincare green

Tagli over 50 anti-age
Monica Bellucci e Charlize Theron (Instagram) – Haircare.it

Charlize Theron regala un altro spunto di stile interessante per capelli dal risultato anti-age, grazie al pixie cut biondo e luminoso: le schiariture e l’effetto messy rispecchiano uno stile giovane e affascinante.

Impostazioni privacy