Trattamento viso e corpo, scopri i benefici del miele e cosa puoi fare per una skincare green

Desideri optare per una skincare green per viso e corpo? Usa i benefici del miele per realizzare 5 trattamento viso e corpo per prenderti cura di te a 360 gradi.

trattamento viso e corpo
Pelle da sogno, sfrutta il potere della natura (Canva) – Haircare.it

Le proprietà del miele sono ben note: è un alimento ricco di vitamine e minerali, ma ha anche grandi benefici che vanno dalla cura della pelle. Oggi, il  miele sta vivendo una vera e propria rinascita, diventando parte integrante di una vasta gamma di trattamenti per viso e corpo per una skincare tutta green.

 Utilizzato da secoli per prendersi cura della pelle, il miele è un ingrediente straordinario ricco di proprietà nutritive. Oltre a essere ricco di antiossidanti,  è anche un alimento altamente idratante, e antinfiammatorio, che può aiutare a prevenire l’invecchiamento, lasciando la pelle morbida, vellutata e radiosa. 

Ecco 5 trattamento viso e corpo al miele che contribuiscono a rendere la nostra pelle più bella e brillante

trattamento viso e corpo
Scrub miele (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Nail art mania: quali sono le tendenze da seguire nel 2023 per unghie favolose

  1. Maschera al miele e noci: è un trattamento idratante intensivo, utile per reidratare la pelle spenta ed estremamente secca. Mescolate una parte di miele con una parte di noci, fino ad ottenere una consistenza cremosa, poi applicate su viso e collo. Lasciate in posa per circa 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
  2. Maschera al miele e banana: è uno dei trattamenti più rivitalizzanti per la pelle spenta. Schiacciate una banana, quindi aggiungete un cucchiaio di miele. Applicate la maschera sul viso e collo pulito, lasciate in posa per 20 minuti e infine risciacquate con acqua fresca.
  3. Maschera al miele e olio d’oliva: è un ottimo rimedio naturale per l’invecchiamento della pelle. Aggiungete un cucchiaio di miele all’olio d’oliva, poi mescolate fino ad ottenere una consistenza cremosa. Applicate su viso e collo, poi massaggiate delicatamente. Lasciate in posa per circa 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
trattamento viso e corpo
Elisir di bellezza total green (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Arredamento nordico: come rendere la tua casa stilosa in poche mosse!

  1. Maschera al miele e yogurt greco: utile per ammorbidire la pelle secca ed esfoliarla. Mescolate un cucchiaio di miele con uno yogurt greco, fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi applicate su viso e collo. Lasciate agire per 15 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.

ORA SIAMO SU INSTAGRAM, SEGUICI!

  1. Maschera al miele e limone: un ottimo trattamento rinfrescante ed energizzante. Spremete il succo di mezzo limone e mescolatelo con un cucchiaio di miele. Applicate la miscela sul viso, poi lasciate in posa per 15 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e infine tamponate con un asciugamano morbido.

ORA SIAMO SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HairCare Magazine (@haircare_magazine_official)

 Oltre ai trattamenti al miele per viso e corpo, è possibile utilizzare miele anche per altre applicazioni. Ad esempio, è un ingrediente essenziale in scrub per il corpo naturali ed esfolianti, e può essere applicato anche come trattamento per i capelli per ristrutturarli. Insomma, con le sue numerose proprietà benefiche, il miele non può che regalare alla pelle una radiosa luce di bellezza.