Francesine, le scarpe di tendenza del 2023. I modelli più chic

Le francesine saranno anche quest’anno di grande tendenza, proposte nei modelli più svariati. Ecco i più chic da indossare nel 2023.

Francesine I modelli più chic del 2023
Francesine, i modelli più chic del 2023 (foto Canva) – Haircare.it

Il 2023 è iniziato da poco e sono già tantissime le mode che stanno spopolando nel campo della moda, ma ancora di più quelle annunciate e che ci terranno compagnia per tutto l’anno.

Tra tutte le novità, ci sarà anche il ritorno di alcune certezze, soprattutto per quanto riguarda le calzature, dove per quest’anno torneranno alcuni modelli già visti nel 2021 o ancora prima.

E’ il caso ad esempio delle francesine, una vera certezza per la nostra scarpiera, che sfidano ancora le leggi del tempo rimanendo un caposaldo dei nostri look.

Ma andiamo a vedere quali saranno i modelli di francesine più chic del 2023.

Francesine, i modelli più chic da indossare per il 2023

Francesine I modelli più chic del 2023
Francesine (foto Pinterest) – Haircare.it

Scarpe stringate di ispirazione inizialmente maschile e che sono poi diventate un incrollabile alleato di stile per le donne, le francesine continuano a tornar fuori ad ogni stagione, grazie al loro fascino intramontabile e al loro animo versatile che le rende adatte a moltissimi look ed occasioni.

Leggi anche: Inverno 2023: gli stivali Ugg della nuova collezione più belli da comprare

Con la suola classica o carrarmato, con zeppe altissime oppure rasoterra, queste scarpe tornano per questa stagione come un alternativa più chic alle sneakers, pratiche ma allo stesso tempo raffinate, da indossare ad esempio con jeans e camicia ma anche con gonne o abiti.

Per quest’anno, spopoleranno i modelli in camoscio ma anche in pelle, purché siano coloratissimi, ma anche quelli con la punta squadrata, perfetti per look informali, come jeans o pantaloni abbinato a bluse e camicie over.

Ti potrebbe interessare anche:Total look beige: come abbinarlo a seconda del colore dei nostri capelli

Per chi vuole uscire dagli schemi, da provare assolutamente sono i modelli con gli inserti a contrasto, ma anche frange, che danno un tocco di brio alla scarpa, bellissime anche da abbinare a minigonne e camicette, per look chic ma allo stesso tempo contemporanei.

Ora siamo anche su Instagram, seguici! 

Francesine I modelli più chic del 2023
Francesine (foto Pinterest) – Haircare.it

Tres chic i modelli che si arricchiscono di dettagli cu-out, oppure fiori o paillettes, per dare un tocco di classe e all’avanguardia ai look più eleganti e da sera. Per look da giorno o da sera che vogliono osare con lo stile, da provare sono i modelli con suola a carrarmato e in pelle color block, con un mix di colori sui toni neutri e nero, un vero tocco glam.

Impostazioni privacy