Come sbloccare il nostro potenziale di benessere in modo efficace

Spesso si confonde il benessere con l’assenza o la presenza di malattie o patologie, ma è molto altro. Ci sono alcuni nuovi ritrovati per aiutarci.

sbloccare il potenziale di benessere
Yoga (Canva) – Haircare.it

Il McKinsey Health Institute ha calcolato che da qui a dieci anni l’intera umanità potrebbe vivere 45 miliardi di anni in più, circa 6 anni in più per ciascuno di noi, da spendere nel migliore dei modi, cercando di potenziare il nostro benessere, grazie anche ad alcuni ritrovati.

La parola d’ordine è sperimentare: meglio provare nuove strade, piuttosto che concentrarci su attività che non ci piacciono e facciamo a fatica. Ad esempio, il Citizen CZ Smart YouQ è uno smartwatch giapponese presentato al Ces di Las Vegas, la convention sulle innovazioni, tecnologiche e non per eccellenza. Si tratta di un orologio creato in collaborazione con la NASA e l’IBM che attraverso l’intelligenza artificiale è in grado di fornire all’utente un biofeedback pressochè immediato. In soli 10 giorni riconosce il cronotipo e dà indicazioni su come migliorare le prestazioni.

La Yukai Engineering, start up robotica made in Japan, ha messo a punto Fufuly, un cuscino che con un movimento interno ha la possibilità di gonfiarsi e sgonfiarsi, aiutando in questo modo le persone a superare i momenti di grande stress, i cui livelli a causa della pandemia, si sono alzati del 25%. Stando agli studi, basterebbero 5 minuti di abbraccio a Fufuly per ritornare calmi.

Potenziamento del benessere: le novità per riuscirci con efficienza

A breve inizieranno le Olimpiadi di Parigi, e tra le nuove discipline ammesse, troviamo anche il Breaking, disciplina street style, che sta trovando nuovo spazio anche nei centri fitness. A quanto pare, imparare nuovi schemi motori ha un beneficio sul nostro cervello, oltre ad aiutare la circolazione d’ossigeno, basilare per contrastare le malattie neurodegenerative. Per chi volesse provarla, esiste il breakti, mix tra breaking, bhakti yoga e esercizi di respirazione, di cui esiste un corso online, al Recenter Space di Anya Porter nello stato di NY.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Kate Moss beccata con abiti di seconda mano: ma perché indossa l’usato? Il motivo è sconvolgente

Sarà l’ideale, invece, per chi ha problemi di sonno il rivoluzionario materasso Ergo Sportive: si tratta di un letto intelligente prodotto da Ergomotion, che grazie al pannello flessibile permette funzionalità avanzate. Il sistema anti-snore, ad esempio, rileva il russare e solleva in automatico la testa per agevolarla con una posizione più consona.

sbloccare il potenziale di benessere
Persone che fanno attività fisica (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> “Finirà come…”. Il Principe Harry rivela la sua preoccupazione per LORO durante un’intervista

Infine, perchè non provare uno degli allenamenti più prenotati per questo 2023: si tratta del workout 12-3-30, ovvero usare il tapis roulant per ritornare in forma in modo non troppo pesante. Si tratta di utilizzare l’attrezzo inclinato del 12%, a 3 miglia all’ora (circa 5 Km) per 30 minuti. Un modo per “mimare” una camminata in montagna a basso impatto ma dai grandi vantaggi per il sistema cardiovascolare.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy